Primo caratterizzato da un perfetto matrimonio di sapori, ecco come si prepara una pasta al forno dal sapore autunnale.
Primo caratterizzato da un perfetto matrimonio di sapori, ecco come si prepara una pasta al forno dal sapore autunnale.La zucca è la protagonista indiscussa dell’autunno: sarebbe un vero peccato non approfittarne per portare in tavola dei piatti allettanti come questo. La pasta con zucca e salsiccia al forno, del resto, parla da sola. Rappresenta un primo ricco – per qualcuno anche unico – da realizzare per il pranzo in famiglia.
Indicata per un qualsiasi menù autunnale, la pasta al forno con zucca e salsiccia è una coccola per il palato. Si prepara senza besciamella e, per tale motivo, risulta anche un tantino più leggera, ed è caratterizzata da un sapore rustico che può essere esaltato al meglio accompagnandola con un bicchiere di buon vino rosso.
Varianti della pasta con zucca al forno
La pasta con crema di zucca e salsiccia al forno è una variazione sul tema: la zucca, in questo caso, viene ridotta in una purea anziché essere unita a dadini. Se non amate troppo la salsiccia, una versione vegetariana del piatto si ottiene preparando la pasta con zucca e gorgonzola.
La pasta zucca, salsiccia e panna, invece, è una variante deliziosa: ricca e cremosa, è anche più calorica ma ben si colloca nell’ambito del pranzo della domenica. Date una possibilità, infine, alla pasta al forno con zucca, provola e salsiccia: una chicca da non perdere.