What's new
What's new

Ben Affleck diventa vegano (e assume uno chef)

La "veg mania" non risparmia nessuno: anche Ben Affleck si sarebbe lasciato conquistare dal veggie food

La "veg mania" non risparmia nessuno: anche Ben Affleck si sarebbe lasciato conquistare dal veggie food

Sembrerebbe che anche Ben Affleck abbia ceduto al fascino dell’alimentazione vegan: niente più carne e pesce per lui, né uova, latticini o qualsivoglia altro prodotto di origine animale. Ciò quanto emerso da un articolo uscito sul tabloid australiano NW. Secondo quanto riportato, infatti, il divo di Hollywood avrebbe assunto la chef Gabrielle Coniglio per coadiuvarlo nell’impresa di riuscire a mangiare vegano.

Smentiti gli iniziali rumors su una possibile liason con la cuoca: la Coniglio starebbe semplicemente lavorando per Affleck cucinando per lui piatti vegani ed insegnandogli i principi che stanno alla base di tale tipo di cucina.

Ben Affleck è vegano? Non è ancora certo: quello che è sicuro, però, è che abbia intenzione di cambiare stile di vita prediligendone uno sano. E quale miglior modo per iniziare - dopo l’ennesimo periodo di disintossicazione dall’alcool - se non dalla tavola?

>>>LEGGI ANCHE: Dolci vegani, la ricetta dei cookies al cioccolato

La dieta alimentare a base di alimenti vegetali è diffusamente considerata uno dei modi di mangiare più sani. Ridurre se non eliminare del tutto dalla propria alimentazione la carne è raccomandato da parecchi studi a riguardo in quanto diminuirebbe l’insorgenza di alcuni tumori. Ma non è il solo beneficio legato alla dieta vegana. Quest'ultima non apporta colesterolo in quanto priva di grassi saturi, fornisce vitamine e sali minerali, è ricca di fibre e di numerose sostanze benefiche per il nostro organismo.

Molti sono stati gli artisti ad averle ceduto. Anne HathawayKevin Smith, Michelle PfeifferGwyneth Paltrow Jennifer Garner (ex di Affleck e cofondatrice di Once Upon a farm, azienda produttrice di alimenti vegetali per l’infanzia) sono solo alcuni.