What's new
What's new

Arts&Foods alla Triennale la mostra per Expo 2015

Arts&Foods è una bellissima mostra organizzata in occasione di Expo 2015 presso la Triennale di Milano, che racconta la storia del cibo nell'arte e nel design.

Arts&Foods è una bellissima mostra organizzata in occasione di Expo 2015 presso la Triennale di Milano, che racconta la storia del cibo nell'arte e nel design.

Arts&Foods, alla Triennale di Milano. Sarà visitabile fino al 1°novembre 2015 la mostra organizzata in occasione di Expo 2015, che racconta la storia del cibo nell'arte e nel design dal 1851 fino ai giorni nostri.

  • L'esposizione, curata da Germano Celant è uno straordinario percorso che esplora la preparazione e la condivisione del cibo attraverso i contesti storici, insieme agli oggetti di design, gli ambienti e anche le tante opere d'arte che hanno raccontato e  il cibo in oltre un secolo.

Grazie all'allestimento curato dallo Studio Italo Rota il percorso della mostra Arts & Foods è una vero viaggio nel tempo multisensoriale per i visitatori

Opere d’arte –tra cui diverse concesse in esclusiva per la mostra Arts & Foods – disegni e progetti di architetti, grafici, designers, musicisti, film, oggetti, elettrodomestici, foto, libri, menu di locali, copertine di dischi, arricchiscono il percorso organizzato in 15 ambienti differenti.

  • Una mostra che si affianca ai tanti eventi di Expo 2015 con la duplice intenzione, da un lato di raccontare la storia dei rituali legati al cibo e la reciproca influenza col mondo dell'arte e della comunicazione

Dall'altra esplora gli stessi elementi anche dal punto di vista antropologico, sociale e culturale, evidenzia il loro valore simbolico, cercando di indicare un possibile futuro creativo all'interno del grande tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita".

  • Per i visitatori di Expo 2015, l'ingresso alla Mostra Arts & Foods è gratuito, compreso nel biglietto dell'Expo.

Informazioni e dettagli sul sito Triennale Milano