What's new
What's new

A Roma torna This is Food

A Roma torna This is Food, un weekend succulento per tutti gli appassionati, con un fitto programma di eventi non solo gastronomici. Scopri i dettagli.
 

A Roma torna This is Food, un weekend succulento per tutti gli appassionati, con un fitto programma di eventi non solo gastronomici. Scopri i dettagli.
 

A Roma il 24 e 25 maggio torna "This is Food", un evento ideato e realizzato da Snob Production in collaborazione con Officine Farneto che in questa II edizione esplode anche all'aperto con ampi spazi esterni in cui godere il meglio della gastronomia romana e non solo.

This is Food è una manifestazione nata con l'obiettivo di valorizzare il meglio della nuova realtà gastronomica della capitale e offrire occasioni di approfondimento e scoperta con i nuovi protagonisti del food

Si comincia sabato 24 maggio dalle 18 in poi con l'aperitivo, per proseguire fino alle 2 tra grandi Chef, cucina creativa, proposte di food, design, cultura e tanta musica con dj set.

Si prosegue domenica 25 maggio, dalle 11 in poi con l'immancabile brunch, ma anche con tanti laboratori dedicati ai bambini nell'apposita area Kids

  • Con Zelda De Lillo - Dalla tavola su tela … frutta e verdura ultra-pop - dalle 11.30 alle 12.30 max 20 bambini età 5-11 anni
  • Sale, colore e fantasia! dalle 14.30 alle 15.30 max 20 bambini età 6-11 anni
  • Les Chefs Blancs Junior Baby: Cake pops al cioccolato - dalle 16 alle 17 max 20 bambini età 5-9 anni
  • Les Chefs Blancs Junior Teenager: Hamburger- dalle 17.30 alle 18.30 max 20 bambini età 10-14 anni

E mini-workshop per gli adulti, in collaborazione con Hotpoint Ariston, Fonderia, Grandma Bistrot e Pastificio San Lorenzo.

Tante le proposte innovative e gustose con una nuova sezione dedicata alle start-up della ristorazione romana, come ad esempio 'Supplizio' dello Chef Arcangelo Dandini che propone un'originale fusione tra cucina popolare e cultura gastronomica rinascimentale, nel cibo di strada.

  • Oppure "La Portineria" pasticceria e non solo, nata dall’incontro tra Gianluca Fiorino, campione del mondo juniores di Pasticceria, con un food designer, un interior designer ed esperti di food management.

Non mancano poi le succulente proposte di 'Osteria Mavi', 'Haus Garden', 'La Santeria', i vini di eccellezza proposti al Bancovino, così come i cocktail più originali o gli hamburger doc di Quarto e un nuovo spazio dedicato ai cibi senza glutine, curato dallo Chef Deukuoo Ferretti Min.

  • A This is Food c'è posto inoltre per un Fish Market dove scegliere il pesce da farsi cucinare al momento e anche Aromaticus, dove scoprire, gustare e acquistare erbe, piante e prodotti verdi anche per il corpo.

L’appuntamento è alle Officine Farneto, Via Monti della Farnesina, 77. Il 24 maggio dalle 18.00 alle 02.0o - il 25 maggio dalle 11.00 a mezzanotte. Prezzo: 5 euro. Info e dettagli sul Sito This is Food