What's new
What's new

GastronoGeek, un libro di cucina per Geek

Gastrono Geek è l'atteso e originale libro di ricette per veri Geek, in uscita tra qualche settimana. I dettagli
 

Gastrono Geek è l'atteso e originale libro di ricette per veri Geek, in uscita tra qualche settimana. I dettagli
 

GastronoGeek è un libro di cucina con quarantasei ricette ispirate alla cultura Geek.L'idea nasce dall'estro creativo di due ragazzi francesi che, in un solo libro, hanno voluto far incontrare due grandi passioni.

La passione di Thibaud Villanova per la cultura Geek e quella di Maxime Léonard, chef francese con più di 20 anni di esperienza nei più importanti ristoranti di Parigi.

GastronoGeek promette di essere un libro veramente speciale perché i due autori hanno lavorato oltre un anno insieme per creare delle ricette originali, inedite, ispirate al mondo Geek, ma anche sane e creative.

Il loro progetto va a colmare una lacuna finora esistente, nel mondo gastronomico, perché non esisteva una cucina Geek.

Geek è un termine che indica chi è appassionato di argomenti complessi di tipo tecnologico, fantasy e fantascienza. Persone che amano le sfide complicate e, sul piano intellettuale, le attività di nicchia e uno stile di vita fuori dal coro. In generale i Geek sono sempre esperti di informatica e prodotti tecnologici.

geek

GastronoGeek rende omaggio a Harry Potter, Il Signore degli Anelli, a Dragon Ball, a HeelBoy e anche a Ritorno al futuro, percorrendo un viaggio culinario nel mondo imaginifico.

Un libro da avere nella nostra collezione di ricette oppure da regalare agli amici Geek.

GastronoGeek, al momento venduto solo in francese, uscirà nel mese di settembre 2014 ma se volete sbirciare il progetto e avere qualche anticipazione potete visitare il sito gastronogeek