Consigli in più
Consigli in più

Come scegliere uova di Pasqua sostenibili

A Pasqua rispettiamo l'ambiente, scegliamo con cura uova di Pasqua e altri prodotti tipici sostenibili

A Pasqua rispettiamo l'ambiente, scegliamo con cura uova di Pasqua e altri prodotti tipici sostenibili

Nel periodo di Pasqua torna anche la primavera e la natura rifiorisce dopo il lungo inverno; inoltre la Pasqua tradizionalmente celebra la vita, infatti il suo simbolo è l'uovo. Perché allora non ricordarci dell'ambiente durante questa festa?

Quest'anno scegliamo uova di Pasqua sostenibili: come fare?

Le uova di Pasqua possono essere sostenibili, in vari modi. Ad esempio ora non è difficile trovare in commercio uova di Pasqua artigianali, ottenute da cioccolato di origine biologica e con una sorpresa green all'interno.

Dall'ambiente alle persone: uova che tutelano tutti noi!

Rispetto per l'ambiente significa anche rispetto per le persone: ormai anche al supermercato possiamo acquistare ottime uova di Pasqua eque e solidali, prodotte senza sfruttare le popolazioni locali del sud America, da dove generalmente arriva il cacao.

Il problema delle uova di Pasqua riguarda anche la sorpresa perché, soprattutto in passato ma anche oggi, non si conosce esattamente la provenienza dei giochini o dei piccoli manufatti che troviamo all'interno delle uova.
In questo senso, scegliere uova di Pasqua la cui sorpresa è in qualche modo certificata oppure fornita da una azienda nota e affidabile è un gesto importante.

In caso di forti dubbi sulla provenienza delle uova di Pasqua, possiamo affidarci ad artigiani cioccolatieri e scegliere un regalo da inserire all'interno che sia sicuro e certificato!

Insomma, abbiamo tanti modi di essere sostenibili anche a Pasqua, proviamoci quest'anno!