What's New
What's New

PULIamo: l’applicazione a servizio del cittadino per l’ambiente

I clienti di Milano, Varese, Bergamo e Brescia hanno a disposizione un’applicazione per scoprire come smaltire i rifiuti e mantenere pulita la propria città. 

I clienti di Milano, Varese, Bergamo e Brescia hanno a disposizione un’applicazione per scoprire come smaltire i rifiuti e mantenere pulita la propria città. 

AMSA, ASPEM ed APRICA da oggi offrono ai cittadini di Milano, Varese, Bergamo e Brescia uno strumento in più per conoscere le modalità del corretto smaltimento dei rifiuti e per contribuire a mantenere pulita la propria città.

Si tratta di PULIamo, l’applicazione gratuita per l’ambiente sviluppata dalle società di igiene ambientale del gruppo A2A e realizzata dalla società italiana Modomodo.

PULIamo è un’APP compatibile con tutti i sistemi operativi mobili ed è disponibile gratuitamente per tutte le marche e modelli di smartphone e tablet in commercio.

Scaricarla è davvero semplice: basta cercare PULIamo sull’application store o catturare il QR Code con il lettore del proprio dispositivo mobile.

In un’unica APP sono presenti tanti servizi utili, veloci e facilmente intuibili: un esempio lampante di come la tecnologia può aiutare i cittadini con strumenti familiari e ampiamente diffusi come smartphone e tablet.

Grazie a PULIamo è sempre possibile in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento conoscere le corrette modalità di smaltimento dei rifiuti, grazie ad un completo e rapido motore di ricerca.

Con questa APP si è sempre aggiornati sui giorni di raccolta e di pulizia strade, grazie al completo calendario integrato e si può chiedere assistenza per il ritiro dei rifiuti ingombranti, e prenotarne il ritiro presso la propria abitazione.

E’ inoltre possibile segnalare situazioni di degrado ambientale come cestini pieni, rifiuti abbandonati, siringhe, discariche abusive o richiedere un sopralluogo per il servizio di pulizia facciate in caso di presenza graffiti.

si può poi sfruttare la geolocalizzazione per controllare la presenza nelle vicinanze di campane, cassonetti ed isole ecologiche.

Inserendo infine nell’ APP l’indirizzo di riferimento si potranno scoprire subito i servizi disponibili nella zona selezionata oltre a navigare nelle mappe interattive e calcolare distanze e percorsi.

Tipsby Dea

Dovelobutto

PULIamo contiene anche una guida per la raccolta differenziata “dovelobutto”, un pratico motore di ricerca per scoprire come conferire correttamente qualsiasi tipo di rifiuto.