Mamme Tips
Mamme Tips

5 idee divertenti per la Festa del Papà

Il 19 marzo festeggiamo i papà aiutando i bimbi a preparare per loro qualcosa di speciale: ecco 5 suggerimenti.

Il 19 marzo festeggiamo i papà aiutando i bimbi a preparare per loro qualcosa di speciale: ecco 5 suggerimenti.

Non avete ancora pensato al regalo per la Festa del Papà? Nienta paura: potrete rimediare anche all'ultimo minuto con delle idee semplici, ma che faranno sicuramente breccia nel cuore dei papà!

Scegliete insieme ai bimbi il regalo più adatto e coinvolgeteli nella preparazione di una sorpresa speciale: che sia un dolcetto, un libro da leggere insieme o un momento di svago da condividere, poco importa. Quello che conta è far sentire i papà coccolati e naturalmente far divertire i più piccoli che, in questo modo, potranno scatenare fantasia e creatività.

Ecco allora 5 idee per la Festa del Papà...

5. Il Diploma

Foto @cosepercrescere.it

Una dedica speciale che emozionerà qualsiasi babbo: è il diploma per conferirgli il titolo di miglior papà del mondo. Sul web troverete bellissimi diplomi prestampati che i bimbi potranno personalizzare con il nome di papà e colorare come preferiscono.

4. Un dolcetto

Foto paneangeli.it

Anche regalare al papà una colazione speciale con il suo dolce preferito può essere una bellissima sorpresa. Scegliete qualcosa di semplice, come per esempio i tipici cupcakes americani, che si preparano proprio in occasione della Festa del Papà o magari una soffice torta da mangiare tutti insieme al risveglio!

3. Un libro

Foto amazon.it

Le letture per i bimbi che celebrano il ruolo del papà sono tantissime e tutte molto divertenti. Ecco allora un'idea simpatica: scegliete un libro a tema insieme ai bambini e regalatelo al papà per il 19 marzo. Potrà essere la lettura perfetta da condividere prima di andare a nanna.

2. Un momento di svago

Foto @lagazzettameridionale.com

Spesso i papà lamentano di trascorrere poco tempo con i loro piccoli. Ecco allora il regalo perfetto: un momento speciale da condividere con i bambini. Gli eventi tematici organizzati in occasione della Festa del Papà sono tantissimi: a Milano, il MUDEC propone, per esempio, un'originale caccia al tesoro per padri e figli.

1.L'intramontabile biglietto d'auguri

Foto @bimbidicarta.it

Un classsico della Festa del Papà è sicuramente il bigliettino in cui far scrivere ai piccoli (se già sanno farlo) una dedica speciale ai loro paparini. Potete prepararlo insieme in tanti modi simpatici: un bigliettino a forma di cravatta, per esempio, potrà diventare anche un pratico segnalibro-ricordo!