Giochi
Giochi

Bambole di pezza fai da te: 3 idee originali per sorprendere i vostri bambini

Le bambole di pezza fai da te sono un regalo originale e divertente da realizzare, anche con i bambini: ecco tre idee da sperimentare.

Le bambole di pezza fai da te sono un regalo originale e divertente da realizzare, anche con i bambini: ecco tre idee da sperimentare.

Originali, divertente da realizzare e soprattutto “virtuosa”, perché fatta di materiali di recupero: la “rag doll”, bambola di pezza fai da te, è un regalo molto amato dai bambini, che possono divertirsi a costruirla con i genitori e personalizzarla con colori e stoffe che preferiscono, magari riuscendo anche a riciclare un vecchio maglione.

Se siete alla ricerca di un modo per impiegare in maniera produttiva le lunghe giornate estive tra le mura di casa, o volete preparavi alla stagione più fredda (magari portandovi anche avanti con le idee regalo) ecco 3 idee originali per realizzare delle bambole di pezza fatte a mano un po’ diverse dal solito.

Qui, invece, trovate il tutorial per realizzarne una passo passo.

1. Bambola di pezza patchwork

Questa bambola di pezza viene realizzata usando scampoli di diverse stoffe e materiali da riadattare, cuciti insieme sia per creare il corpo della bambola sia per vestirla una volta composta. Sbizzarritevi con le fantasie e i colori, scegliendoli con i vostri bambini o facendo loro una sorpresa.

2. Bambola di pezza fashion

Perfetta per i bimbi più modaioli, la bambola di pezza fashion si realizza usando tessuti luccicanti e paillettes per creare l’abito della bambola, e aggiungendo accessori come bottoni e altre applicazioni. Il tocco in più? Un’acconciatura alla moda, usando invece dei fili di lana delle striscioline di raso.

3. Bambola di pezza ballerina

La bambola di pezza ballerina si realizza utilizzando tessuti nei toni del rosa e del cipria per cucire il corpo, e sfruttando un soffice scampolo di tulle, sempre nelle stesse tonalità, per creare il tutù da fissare intorno alla vita. Iperfemminile e romantica!

Foto apertura: Oleksandr Lytvynenko © 123RF.com