Giochi
Giochi

Feste per bambini: come realizzare una spada di palloncino per gli invitati

Ogni festa per bambini organizzata a regola d'arte finisce con la distribuzione di un regalo agli invitati: crea una spada di palloncino per i bambini!  

Ogni festa per bambini organizzata a regola d'arte finisce con la distribuzione di un regalo agli invitati: crea una spada di palloncino per i bambini!  

Al termine di una festa per bambini gli invitati si aspettano un regalo che darà loro un gradito arrivederci. I palloncini sono uno dei regali più attesi.

Ecco come realizzare il modello più semplice di una spada di palloncino

Di spade se ne possono creare di diverso tipo e gli animatori più bravi le sanno realizzare tutte; ma in questa guida vi spiegherò come creare il modello base.

La spada di palloncino è un regalo che piace anche alle bambine se di colore rosa o viola, creata ispirandosi agli abiti delle principesse.

Distribuite le spade solo alla fine della festa: il successo è assicurato! I bambini vorranno subito cimentarsi in piccole battaglie, concludendo la festa in allegria.

Occorrente:

  • Una pompetta
  • Palloncini modellabili (quelli lunghi per intenderci)

Esecuzione

  • Gonfiate completamente un palloncino, avendo cura di far uscire un pochino d’aria, prima di chiuderlo con un nodo. In questo modo sarà più facile maneggiarlo
  • Il secondo passaggio prevede di creare una bolla di circa 5 cm girando la parte lunga del palloncino per tre volte. Tenendo ferma la bolla che altrimenti si smonterebbe
  • Ripiegate il palloncino formando un anello che chiuderete dove termina la bolla
  • Alla fine prendete la punta del palloncino libera e introducetela nell’anello fino a formare la spada.

Le sculture di palloncino vanno fatte al momento altrimenti perdono tensione e si opacizzano.

Foto © yanlev - Fotolia.com

Tipsby Dea

Scopri di più

Scopri tanti altri lavoretti creativi per le feste dei bambini sul canale YouTube di Turchesefiore