What's New
What's New

Alla fabbrica del divertimento a fare il vino

Alla Fabbrica del divertimento i bambini imparano a fare il vino e scoprono le tradizioni contadine. Leggi i dettagli
 

Alla Fabbrica del divertimento i bambini imparano a fare il vino e scoprono le tradizioni contadine. Leggi i dettagli
 

Alla Fabbrica del divertimento inizia per i bambini la stagione del vino.  

A partire dal 1° ottobre infatti prende il via il percorso integrato nel quale i bambini impareranno tutto sulla vigna e sul vino ma non solo.

Si comincerà con la raccolta dell'uva nella vigna per proseguire con la pigiatura, la torchiatura.

  • Ottenuto il mosto i bambini continueranno a vegliare il mosto fino all'11 novembre quando finalmente il loro vino sarà pronto per essere imbottigliato ed etichettato con le loro manine.

Il percorso integrato della Fabbrica del divertimento è un itinerario ludico-didattico che permette ai bambini di fare esperienza diretta delle nostre antiche tradizioni, stare a contatto con la natura e la terra , socializzare, imparare tecniche, ma anche conoscere le tradizioni culturali della propria terra, come ad esempio le danze popolari e i canti contadini. 

  • Il percorso integrato prevede una giornata di impegno a settimana per tutto il periodo che va da settembre a maggio di ogni anno, integrata da eventi che seguono il calendario stagionale.

All'interno dell'esperienza sono comprese ore di musica, inglese dinamico, arte, danza-movimento, natura e ambiente, teatro, informatica.  

  • Per tutti i dettagli e per iscrivere i propri bambini si può contattare il numero 081-195-739-73 a disposizione anche per gruppi scolastici.

La Fabbrica del divertimento si trova all'uscita del casello autostradale Portici/Ercolano, in Via Madonnelle 29. Trovate la scheda per iscrivere i bambini e per conoscere le varie attività sul sito della fabbrica del divertimento