special

Serie tv più belle: lo speciale

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Tuca & Bertie: 10 cose da sapere sulla nuova serie tv Netflix

È appena uscita, ma nuova serie animata di Netflix è giù un successo: ecco tutto quello che dovreste sapere su Tuca & Bertie.

È appena uscita, ma nuova serie animata di Netflix è giù un successo: ecco tutto quello che dovreste sapere su Tuca & Bertie.

È la nuova serie animata di Netflix, una nuova sitcom irriverente di cui tutti parlano: Tuca & Bertie è una delle grandi novità che la nota piattaforma di streaming on demand ha riservato ai suoi utenti questa primavera.

>>>LEGGI ANCHE: Le 10 migliori serie tv per ragazzi

Disponibile su Netflix già dall’inizio del mese, questa nuova serie ha tutte le carte in regola per fare parlare a lungo di sé: voi ne avevate mai sentito parlare? Se la risposta è no, ecco 10 cose che dovreste sapere!

10.

Partiamo dalla cosa più importante: la data di uscita. La serie è stata lanciata su Netflix il 3 maggio e tutti gli episodi possono già essere visionati sulla piattaforma.

9.

Tuca&Bertie è ambientata a Bird Town, in una città in cui convivono essere umani, animali e piante antropomorfe.

8.

Tuca & Bertie si rivolge principalmente a un pubblico adulto e si compone di 10 episodi che raccontano le vicende di due amiche trentenni, un tucano e un usignolo, che affrontano in modo molto diverso le sfide quotidiane.

7.

La serie è stata creata da Lisa Hanawalt che aveva già scritto un’altra serie di grandissimo successo: Bojack Horseman.

6.

In Tuca&Bertie vengono affrontati vari temi di attualità, raccontati con grande ironia, ma il focus resta sull’amicizia femminile e in generale sul mondo dei trentenni di oggi.

5.

Le due protagoniste della serie sono molto diverse tra loro e non è raro vederle battibeccare. Tuca è una tucana dall’ego smisurato, è esuberante e un’autostima che farebbe invidia a chiunque.

4.

Bertie invece è un usignolo dal temperamento più mite. Lavora in una grande casa editrice, ha un fidanzato con cui condivide l’appartamento e nonostante appaia sempre insoddisfatta ha una vita piuttosto equilibrata.

3.

Nella serie non mancano i momenti “leggeri” e divertenti, dagli appuntamenti romantici delle protagoniste alle vicende che accadono loro sul luogo di lavoro, ma vengono trattati anche temi più spinosi, come quello delle molestie sessuali.

2.

La serie è stata creata dagli autori con un obiettivo molto semplice: far capire agli uomini qualcosa in più sulle donne e far loro scoprire alcuni lati dell’universo femminile che ancora sconoscono.

1.

Nonostante il tono ironico e la leggerezza con cui vengono raccontate le vicende della serie, in Tuca & Bertie vengono affrontati altri argomenti importanti: dai traumi dell’infanzia alle relazioni sociali, dall’importanza di saper accettare i propri limiti e i propri difetti alla capacità di sopravvivere ai propri fallimenti.