special

Serie tv più belle: lo speciale

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Le 10 migliori serie tv per ragazzi

Da quelle targate Disney fino a quelle distribuite da Netflix: ecco le più belle serie tv da guardare con i ragazzi.

Da quelle targate Disney fino a quelle distribuite da Netflix: ecco le più belle serie tv da guardare con i ragazzi.

Chi ha figli adolescenti (o preadolescenti) lo sa bene: i ragazzi adorano trascorrere parte del loro tempo libero godendosi qualche puntata della loro serie tv preferita. E oggi l'offerta di serie tv pensate per loro è davvero ampia, anche grazie ai nuovi canali di distribuzione, come Netflix.

Le migliori serie tv per bambini e ragazzi che piacciono anche agli adulti

Al centro, spesso, i tipici problemi dell'età: le prime cotte, le amicizie con i coetanei e il rapporto, a volte burrascoso, con i genitori... il tutto condito, in alcuni casi, da un pizzico di avventura o di atmosfera fantasy. Le serie più amate da bambini e ragazzi? Noi ne abbiamo selezionate 10 che vanno da quelle targate Disney alle novità promosse da Netflix: eccole!

10. Soy Luna

Soy Luna

Foto: disneyplus.com

La serie è incentrata sulle avventure di un'adolsescente, Luna, costretta a cambiare città insieme ai genitori. Ad attenderla, una nuova vita, nuove amicizie e naturalmente un grande amore che, come lei, condivide la passione per i pattini a rotelle. A fare da sfondo tanta musica e tanto divertimento. La serie completa è disponibile su Disney +.

9. Sam & Cat

Sam and Cat

 Si tratta di un sit com americana che ha avuto grande successo anche in Italia. Al centro la storia di due ragazze, Sam e Cat,  che si ritrovano a dividere un apartamento e ad avviare un'attività di baby-sitting per guadagnare qualche soldo in più.

8. Riverdale

Riverdale

Ambientata nella tranquilla cittadina di Riverdale, la serie racconta le vicende di Archie Andrews, un’adolescente che frequenta il liceo della sua città e che, suo malgrado, insieme ai suoi più cari amici - Betty, Jughead e Veronica - si trova ad affrontare un dramma imprevisto: la morte di uno studente che stravolge completamente la loro vita. Da quel momento in poi tutto cambierà.

7. The Vampire Diaries

The Vampire Diaries

La serie sui vampiri ha letteralmente spopolato tra i più giovani, dando il via a un fortunatissimo genere a metà tra la commedia e il fantasy. La protagonista è Elena, una ragazza qualsiasi che scopre che il suo fidanzato... è un vampiro.

6. Free Rein

Free Rein

E' una delle serie tv britanniche distribuite da Netflix. La storia è quella di una ragazzina che trascorre le vacanze su un'isola, nella casa di famiglia della madre. Qui farà amicizia con un misterioso cavallo.

5. iCarly

iCarly

Carly è una simpatica ragazza che vive con il fratello maggiore e che ha due amici del cuore, Sam e Freddie: con loro darà il via a un web show di successo. 

4. Sex education

Sex Education

Tra le migliori serie tv che raccontano l'adolescenza, nonché tra le serie tv più viste su Netflix, Sex education racconta le avventure di Otis, adolescente che vive in una piccola cittadina inglese, figlio di una bizzarra terapista del sesso. Timido e riservato, ama confondersi tra la folla, a differenza del suo migliore amico, Eric. Otis, però, sarà costretto ad uscire dall’anonimato quando Maeve, anche lei tra gli emarginati della scuola, noterà le conoscenze in ambito sessuale del ragazzo e la sua grande empatia.

3. Bracialetti rossi

Braccialetti rossi

E' la serie tv italiana che ha riscosso molto successo, non solo tra i giovanissimi. La storia è quella di un gruppo di adolescenti ricoverati in ospedale per diversi motivi, che stringeranno tra loro un rapporto importante: sarà proprio questa amicizia, infatti, a dare la forza a ciascuno di loro per superare anche gli ostacoli più difficili imposti dalla malattia.

2. Pretty Little Liars

Pretty Little Liars

Una serie tv per ragazzi che ha però un risvolto noir: la storia è infatti quella di un gruppo di ragazze che si ritrovano a indagare sulla misteriosa sparizione di una di loro.

1. Stranger Things

Stranger Things

E' la serie tv targata Netflix che ha ricevuto più consensi, non solo tra il pubblico giovanile. al centro le avventure di un gruppo di ragazzini decisi a ritrovare l'amico sparito, tra colpi di scena e tanta suspense.