Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Sonia Bergamasco è la nuova Livia de "Il commissario Montalbano"

Sonia Bergamasco ha debuttato nel ruolo di Livia in una delle serie più amate dal pubblico italiano, "Il commissario Montalbano". Scopriamo di più!

Sonia Bergamasco ha debuttato nel ruolo di Livia in una delle serie più amate dal pubblico italiano, "Il commissario Montalbano". Scopriamo di più!

Il commissario Montalbano è una delle serie più amate e longeve del piccolo schermo italiano e sono molti gli attori e le attrici che hanno animato i personaggi della serie. Concentriamoci sui personaggi femminili e in particolare su Livia, l'eterna fidanzata di Salvo. Il ruolo, prima di Katharina Bohm e poi della svedese Lina Perned è ora passato all'italianissima e altrettanto bionda Sonia Begamasco.

Sonia Bergamasco è una delle attrici più versatili ed eleganti del panorama italiano

Ha lavorato con Giorgio Strehler, Soldini, Bertolucci e tantissimi altri registi internazionalmente molto apprezzati. Dal teatro al cinema e fino al piccolo schermo, Sonia Bergamasco ha dato prova di grande bravura anche in TV.

Quello di Livia è un ruolo ricco di sfaccettature: moderna, forte e indipendente, Livia si sconta costantemente con la passionalità di Salvo.

Che dire dell'entrata in scena di Sonia Bergamasco? Si è trattato, a tutti gli effetti, di un debutto perfetto: versatile e raffinata, Sonia Bergamasco ha fatto suoi i lati tipici del personaggio aggiungendo nuove e personalissime sfaccettature ad un ruolo che, il regista non ne aveva fatto segreto, era alla ricerca di nuova profondità.

Livia è cambiata e con questo cambiamento ha fatto il suo debutto Sonia Bergamasco, solida attrice teatrale e cinematografica.

Come ha raccontato la stessa Sonia Bergamasco in un intervista a Repubblica, "Livia è uno strano personaggio. Finora era stata resa in modo un po' impalpabile [...], ora diventa forse per la prima volta una vera presenza in carne e ossa."

Non ci resta che scoprire come andrà avanti questa avventura!

Foto kinoweb.it