special

Le caratteristiche dei segni zodiacali

I segni zodiacali
I segni zodiacali

Sagittario: caratteristiche del segno

Il Sagittario è un segno di fuoco governato da Giove e la sua pietra è il turchese. Incline alla fantasia è appassionato di viaggi e predisposto alla chiacchiera.

Il Sagittario è un segno di fuoco governato da Giove e la sua pietra è il turchese. Incline alla fantasia è appassionato di viaggi e predisposto alla chiacchiera.

Il Sagittario è un segno di fuoco, amabile, fantasioso e appassionato di avventure.
Nessuno può tarpare le ali a questo impavido arciere che cerca di superare confini e limiti. Certo è che, a volte, nella sua passione per il superamento del limite c'è anche una propensione alla chiacchiera logorroica e, in alcuni casi, la tendenza ad essere un po' saccente. Scopriamo insieme le cinque principali caratteristiche del segno!

1 - VIAGGIO SENZA LIMITI

ll Sagittario è cittadino del mondo: nessun posto è mai troppo lontano, nessun viaggio è mai troppo a ridosso di un altro, nessuna novità è mai troppo problematica. Il Sagittario ha sempre la valigia pronta, si adatta facilmente ad ogni situazione purché sia lontana dalla sua cameretta... Se potesse esprimere un desiderio vorrebbe le ali... o almeno possedere un jet privato per non dover fare ogni volta tutte quelle trafile burocratiche che tanto odia per poter attraversare in libertà il mondo intero!
Maria Callas fu così cittadina del mondo da avere ad un certo punto ben tre passaporti! Irene Grandi canta "prima di partire per un lungo viaggio" come se una vacanzina settimanale non fosse nemmeno presa in considerazione! Ed infine una delle Sagittario più amate, Ellen Hidding, per amore si è trasferita dall'Olanda nel Belpaese.

 

2 - FILOSOFO/A

Il Sagittario non viaggia solo con le gambette ma anche con la mente... E soprattutto anche in questo viaggio non vuole fermarsi mai, non accetta confini né limiti. La sua mente è in continuo movimento ed esplorazione, anche qui il Sagittario è un vero avventuriero ma di nuovo lo fa con il sorriso e con la voglia di conoscere, senza alcun pensiero paranoico. Il suo essere filosofo sta nella capacità di buttare il cervello oltre il confine, di pensare quindi "out of the box"! Nati sotto questo segno sono l'artista e performer Marina Abramovic che cerca in tutti i modi di superare i limiti, anche quelli del proprio corpo, e il più famoso dei veggenti, Nostradamus.

3 - LIBERTA' e FANTASIA

Nessuno provi ad imbrigliare un Sagittario. Che poi, come tutte le cose, è necessario che il Sagittario si senta libero ma non è necessario che lo sia davvero... E qui, care amiche, potete sbizzarrirvi con le soluzioni possibili! Comunque sia, nel corpo come nella mente, questo segno energico di fuoco deve poter bruciare senza che qualcuno gli faccia da estintore. Solo così potrà volare via con la fantasia.
Se è quindi tipico del Sagittario avere l'"amico immaginario" colui che l'amico immaginario se l'è disegnato e l'ha fatto vivere davvero fu Walt Disney, il papà di Topolino.
 

4 - CHIACCHIERONISSIMO/A

Giove è proprio il pianeta della lingua e delle chiacchiere, del racconto senza fine... E quando nel Sagittario si trova insieme al pianeta delle idee, della fantasia e dei progetti, Nettuno, il risultato è un'infinita chiacchiera.
Con un Sagittario i viaggi in macchina potrebbero essere senza meta e senza silenzi... Qualcuno, in caso di necessità, potrà giocare la carta dell'abbandono (accidentale) in Autogrill! 
La mattina infatti non mai smette di parlare l'Antonella Clerici nazionale tra un assaggio e l'altro nella sua gara di cucina... Ma il vero Sagittario, logorroico DOC, è Woody Allen, i cui aforismi sono fra i più citati da generazioni.

5 - SAPUTELLO/A

Certo è che qualche volta tutta questa sicurezza di sé, audacia e voglia di esprimersi porta il Sagittario a risultare un po'saputello. Non si ferma nemmeno un attimo ad ascoltarci tutto preso com'è nel muoversi, andare, parlare e vedere. Lo vediamo spesso parlarci col dito indice che si muove su e giù e che chiaramente sogniamo ti mordergli! Pensate alla regina della televisione Maria de Filippi che conduce, giudica e orchestra ma sempre dall'alto senza ovviamente mettersi mai in gioco! Oppure... Ve la ricordate Andrea Zuckerman?
Era la secchiona di Bervely Hills 90210.

 

Foto apertura: Mettus - 123RF