Divertimento
Divertimento

Lavoretti di Pasqua: 5 decorazioni fai da te

In cerca di idee per decorare la vostra casa in vista delle prossime festività? Ecco 5 lavoretti di Pasqua molto originali che dovreste assolutamente copiare!

In cerca di idee per decorare la vostra casa in vista delle prossime festività? Ecco 5 lavoretti di Pasqua molto originali che dovreste assolutamente copiare!

A Natale ci si mette d’impegno per fare l’albero con ornamenti di ogni tipo e si addobba ogni angolo di casa con le decorazioni più disparate, ma anche i lavoretti di Pasqua possono dare grandi soddisfazioni!

Che siano piccoli lavoretti creativi da fare con i bambini o decorazioni più impegnative, come ad esempio l’albero di Pasqua, in questo periodo dell’anno ci si può davvero sbizzarrire con il fai da te e dar vita a creazioni belle e originali che sapranno dare il giusto tocco pasquale alla vostra dimora.

Coniglietti di Pasqua, centritavola, ghirlande: sono tantissimi i tutorial che si possono provare, ma se siete a caccia di nuove idee per realizzare degli originali lavoretti di Pasqua con cui divertirvi a esprimere la vostra creatività, eccone 5 che potreste fare in questi giorni!

5. Lavoretti di Pasqua: il centrotavola

Foto: Pinterest

Tra i più gettonati lavoretti di Pasqua, il centrotavola! Se pensavate di rendere ancora più festiva la vostra tavola durante il pranzo di Pasqua, serve infatti un centrotavola adatto. Per realizzarne uno a tema, facilissimo ma di grande impatto, procuratevi un vaso di vetro, riempitelo con tante piccole uova colorate e completate con dei rami di fiori di pesco. La vostra tavola sarà molto raffinata.

4. Segnaposto con il tovagliolo

Foto: Pinterest

Il coniglio è notoriamente simbolo della Pasqua e allora perché non sfruttarlo per realizzare dei bellissimi segnaposto con i tovaglioli? Tutto quello che dovete fare è piegare il vostro tovagliolo di stoffa, cercando di dargli la forma del coniglio, è aggiungere qualche uova e dei fiori. I più piccoli apprezzeranno di sicuro…

3. Uova colorate

Foto: Pinterest

Anche l’uovo è uno dei simboli di questa ricorrenza e si presta a tantissimi lavoretti di Pasqua fai da te. Potete divertirvi a colorare le classiche uova di cioccolato oppure cimentarvi nella realizzazione di uova homemade utilizzando stoffa, ovatta, carta o persino l’uncinetto e posizionarle in giro per casa. Serve solo tanta creatività!

2. Ghirlanda paquale

Foto: Pinterest

Fondamentale per dare un tocco festivo alla propria casa, la classica ghirlanda pasquale, da appendere dietro la porta d’ingresso. Come realizzarla? Ne esistono diverse versioni che si possono creare utilizzando un’infinità di materiali diversi. Potete scegliere tra rami, fiori, stoffa, carta, polistirolo, nastri di raso…tutto dipende dal tipo di effetto che volete ottenere.

1. Albero di Pasqua

Foto: Pinterest

Chi neanche a Pasqua vuole rinunciare all’albero, può cominciare sin da subito a realizzare quello pasquale. Cosa serve? Un vaso capiente, dei rametti, tante uova colorate con cui addobbarlo e tanta tanta fantasia!