Creatività
Creatività

7 cose da mettere nella calza della tua migliore amica

Un libro, un massaggio, un dolce pensiero ... sette idee per riempire la calza della vostra amica del cuore.

Un libro, un massaggio, un dolce pensiero ... sette idee per riempire la calza della vostra amica del cuore.

Tra un po’ arriva la Befana, figura femminile dai mille significati simbolici. E proprio perché è una donna che rappresenta questo speciale momento dell’anno è un’occasione speciale per dedicare un pensiero e un dono alla nostra migliore amica. È un modo per collegarsi con le nostre radici femminili, per mostrare ancora una volta quanto è forte il nostro legame nei suoi confronti, per sorprenderla con un dono speciale pensato solo per lei.

Il termine Epifania, da cui deriva Befana, deriva dal greco epiphàneia che significa manifestazione della divinità. Tanti sono i significati che si possono leggere tra le righe di questa festività: in ambito cristiano si fa riferimento alla prima comparsa di Cristo in pubblico, in Oriente la stessa Epifania è la stella che guida i Re Magi. Tutte le varie tradizioni ribadiscono, seppur in modi diversi, che la vita trionfa sulla morte. Un messaggio di vita meraviglioso e vero! La Befana impersonifica Madre Natura durante l’inverno e ci insegna che niente muore: tutto si trasforma e si rinnova!

7 cose da regalare all’Epifania per la nostra migliore amica

Durante questo giorno speciale eccovi 7 idee da mettere nella calza della vostra migliore amica, per iniziare l’anno con il piede giusto! Potete sorprenderla con piccoli doni o con doni più impegnativi, l’importante è che ogni pensiero sia collegato con un’intenzione profonda:

  1. Tisana rilassante per dormire. Un dono così semplice ma dal significato importante: prendersi cura del sonno e dei sogni di chi amiamo è un abbraccio alla loro anima, li fa sentire protetti e amati. È una carezza spirituale nel momento di andare a letto!
  2. Olio bagno per la vasca. Anche questo dono sembra banale e superficiale, ma in realtà è un gesto di cura dalle mille parole: invita a dedicarsi del tempo lento per se stessi, a immergersi nella propria interiorità, a lasciare andare preoccupazioni e fastidi fisici, a rilassarsi.
  3. Un libro che noi riteniamo speciale. Regalare un libro a noi caro a qualcuno è un modo di parlargli di noi, è la via della condivisione, rappresenta la strada per compiere insieme un meraviglioso viaggio.
  4. Un buono per un massaggio. In una società che va sempre di fretta fare un regalo che permette di rallentare, di rilassare corpo e mente, di dedicarsi del tempo è sicuramente un dono che verrà apprezzato e che parlerà del nostro volersi prendere cura di lei.
  5. Un album di foto della nostra amicizia nel tempo. Se si ha del tempo e si vuole creare qualcosa di speciale vi consigliamo di fare una raccolta di fotografie della vostra amicizia, è un modo per celebrare il passato e sfogliarle le farà compiere, di volta in volta, un viaggio nel tempo. E’ un dono che fa compagnia, che le farà sentire la nostra presenza sempre, che la farà sorridere e percepire tutto il nostro affetto.
  6. Se vogliamo sorprenderla davvero vi consigliamo di regalarle un weekend da sola in qualche città italiana. Viaggiare in solitaria è un potente e meraviglioso modo per conoscersi, per sperimentarsi, per togliersi maschere e assaporare parti di sé dimenticate o nascoste.
  7. Scriverle una lettera. Questo è un dono che potrebbe accompagnare tutti gli altri o potrebbe benissimo essere un dono unico poiché una lettera scritta a mano da noi è uno dei regali più veri e meravigliosi che una persona possa ricevere.
  8. Potete sbizzarrirvi con altre idee, voi che conoscete la vostra migliore amica meglio di chiunque altro, ricordatevi però di collegare il dono al giorno dell’Epifania, momento di collegamento con la Natura, con la Morte che insegna la Vita, con il Fuoco che brucia per poter portare Rinnovamento.

Buon giorno dell’Epifania a tutti!