Divertimento
Divertimento

Come fare degli origami pipistrello per Halloween

Un breve tutorial che vi spiegherà come realizzare dei bellissimi pipistrelli di Halloween in modo facile e veloce.

Un breve tutorial che vi spiegherà come realizzare dei bellissimi pipistrelli di Halloween in modo facile e veloce.

Halloween, la festa più spaventosa dell’anno, è ormai dietro l’angolo è questo significa che è arrivato il momento di cercare qualche idea originale per ornare gli angoli di casa e realizzare delle decorazioni spaventose da appendere un po’ in giro.

Su Youtube ci sono migliaia di video tutorial che spiegano come fare passo per passo piccoli lavoretti creativi, apprezzati dai grandi e amati dai più piccini: mostri, zucche, streghe, sono tante le cose che si possono fare.

Pipistrelli di Halloween: come realizzarli con la tecnica dell’origami

Noi oggi nella guida a seguire proviamo a spiegarvi come realizzare dei bellissimi pipistrelli di Halloween con cui arredare casa in vista di questa ricorrenza.

Pronti a scoprire come fare

pipistrelli halloween

Foto: inkdrop © 123RF.com

Cosa ti serve

Step by step

  1. Prendete un foglio di carta quadrato e piegatelo in due, lungo la diagonale. Per capire se state facendo la cosa giusta, accertatevi che l’angolo in alto a destra sia perfettamente sovrapposto a quello in basso a sinistra. Quello che dovreste ottenere è un triangolo.
  2. A questo punto, tenete la punta del triangolo verso il basso e piegate la sua base verso il basso avendo cura di far sporgere un pochino la punta. Una volta fatto questo, ripetete l’operazione una seconda volta, ripiegando la base su se stessa.
  3. Per creare il vostro pipistrello, curvate le ali della figura sia a destra che a sinistra, piegandole verso il centro. Poi rovesciate la figura e piegate verso il basso le piccole ali.
  4. Una volta ottenuto i vostri pipistrelli di Halloween, provate a ricreare le orecchie, curvando verso il basso i due angoli superiori della vostra figura.
  5. Modellate per bene con le mani il vostro pipistrello per dargli una forma perfetta et voilà… il gioco è fatto!

Foto di apertura: Anastasiia Boriagina © 123RF.com