Divertimento
Divertimento

Come fare un centrotavola natalizio: il tutorial step dopo step

Un’idea bellissima da realizzare davvero in pochi minuti: ecco i passi da seguire per creare un fantastico centrotavola natalizio. 

Un’idea bellissima da realizzare davvero in pochi minuti: ecco i passi da seguire per creare un fantastico centrotavola natalizio. 

Se amate il fai da te e avete una certa manualità di certo questo è il periodo giusto per dare libero sfogo alla fantasia e realizzare decorazioni natalizie di ogni tipo. Tra addobbi per l’albero, lucine e regalini homemade da regalare in occasione del Natale, di sicuro avrete già il vostro da fare, ma c’è un'altra cosa che potreste realizzare in vista delle festività: un bel centrotavola natalizio da sfoggiare durante il cenone o per il pranzo del 25.

Sono tanti i modi per apparecchiare la tavola delle feste, ma per rendere davvero festiva la mise en place un bel centrotavola originale e a tema può davvero fare la differenza e aiutarvi a creare la giusta atmosfera.

Foto: Oleksandra Anschiz © 123RF.com

Come realizzare da sole un centrotavola natalizio che vi farà ricevere i complimenti di tutti i commensali? Se siete in cerca di ispirazione, vi suggeriamo noi un’idea fantastica e facilissima da realizzare.

Ecco il tutorial da seguire passo dopo passo per creare un bellissimo centrotavola realizzato utilizzando quei vecchi barattoli di vetro che pensavate per buttare via!

Cosa ti serve per realizzare un centrotavola natalizio

  • - Barattoli di vetro
  • - Sale grosso
  • - Bacche rosse
  • - Anice Stellato
  • - Bastoncini di cannella
  • - Rametti di rosmarino
  • - Biscotti di frolla
  • - Cartoline natalizie

Centrotavola natalizio fai da te: come realizzarlo step by step

  1. Per prima cosa, decidete quanti barattoli utilizzare. Tutto dipende da quanto grande è la vostra tavola. Una volta fatto questo, siete già a metà strada.
  2. A questo punto potete riempire i vostri barattoli con il sale grosso e aggiungere qualche anice stellato, qualche bacca rossa, dei rametti di rosmarino e dei bastoncini di cannella.
  3. Preparate qualche biscotto di pasta frolla e, una volta raffreddati, aggiungetene uno o due all’interno di ogni barattolo. Sbizzarritevi con le formine natalizie: stelline, babbi natale, omini pan di zenzero e renne renderanno ancora più festivo il vostro centrotavola.
  4. L’ultima cosa da fare è scegliere delle belle cartoline natalizie e scrivere delle frasi di auguri: potrete inserirle nel vostro centrotavola e donarle ai vostri ospiti.

Foto apertura: amarosy © 123RF.com