Divertimento
Divertimento

Come addobbare l'albero di natale con i dolci

Che ne dite di sostituire i tradizionali addobbi dell'albero di Natale con golosissimi dolcetti? Ecco qualche idea da sfruttare.

Che ne dite di sostituire i tradizionali addobbi dell'albero di Natale con golosissimi dolcetti? Ecco qualche idea da sfruttare.

Addobbare l'albero di Natale con le classiche decorazioni acquistate nei negozi oppure fatte da noi è bello ma addobbare un albero di Natale riempendolo di dolcetti è ancora più bello... e goloso! Se non avete mai provato prima a decorarlo con cioccolatini e biscotti, questa potrebbe essere la volta buona. Ecco qualche suggerimento su come fare e su cosa scegliere da appendere al vostro albero.

Un primo suggerimento potrebbe essere quello di utilizzare degli omini di zenzero, dolce tipico degli Stati Uniti, che si possono acquistare anche nelle pasticcerie. Potete farli anche voi a casa, seguendo le istruzioni che trovate cliccando qui.

Se cercate delle palle di Natale assolutamente speciali, si possono acquistare quelle prodotte da Balocco per esempio, con i personaggi Looney Tunes; al loro interno è presente un piccolo panettone da ottanta grammi. Un'idea che farà felici soprattutto i bambini. Anche altre marche hanno messo in commercio speciali panettoncini da appendere all'albero di Natale (la Bauli, tanto per citarne una).

Trasferendoci sul versante cioccolata, la Kinder e la Dolfin hanno prodotto tante soluzioni che si possono trovare nei negozi: Babbo Natale di cioccolata o palline con i personaggi classici di Walt Disney. E anche in questo caso i bambini apprezzeranno tantissimo.

Sul vostro albero di Natale potete divertirvi ad appendere tutti i dolci che volete: un'altra ottima alternativa è costituita dalle caramelle. Scegliete quelle più belle e colorate. Potete appendere anche cioccolatini con forme particolari, tutte ispirate al Natale oppure biscotti incartati preparati da voi.

Un'idea carina da sfruttare potrebbe essere quella di inserire i dolcetti all'interno di piccoli pacchetti regalo (all'interno dei pacchettini possono essere inserite anche delle sorpresine in alternativa), da scartare giorno per giorno, per un Natale davvero super goloso!

Foto © wideonet - Fotolia

Tipsby Dea

Addobbare l'albero con i dolcetti

Biscotti, cioccolata e caramelle al posto delle solite palle di Natale.: sarà molto, ma molto, più goloso.