Come travestirsi da pirata per Halloween

Guida Guida

Fan de I Pirati dei Caraibi? Ecco come diventare Jack Sparrow in occasione di Halloween! Scopri come realizzare un costume da pirata per il 31 ottobre.  

Ti potrebbero interessare

Continuiamo la serie sui costumi di Halloween e concentriamoci questa volta su un travestimento molto amato che continua a restare in voga più dopo il successo de I Pirati dei Caraibi. Come travestirsi da pirata ad Halloween? Ecco alcuni semplici consigli.

Partiamo dalla testa: per sembrare dei provetti Jack Sparrow è necessario arruffare il più possibile i capelli, creando dreadlock e treccine abbellite con perline colorate

Immancabile il cappello da pirata: sceglietelo grande e sgargiante (in alternativa, usate una bandana).

Una benda che copre un occhio è sempre una buona scelta (ricordate Willy l'orbo?). Il trucco deve essere forte, con baffi e barba disegnati e qualche livido qua e là per un effetto migliore.

Scendendo, una camicia larga coperta da un gilet va benissimo: colori forti e ad effetto trasandato sono fondamentali. Un bel cinturone sopra la camicia fa il resto.

I pantaloni devono essere scuri e risvoltati, parzialmente coperti da stivaloni consumati che completano il travestimento.

Ricordate, inoltre, che... Alcuni accessori abbelliscono e rendono ancora più originale il tutto: un pappagallo finto, una spada, una pipa o una pistola giocattolo.

Hobby e tempo libero
SEGUICI