Divertimento
Divertimento

Come travestirsi da geisha

Un travestimento al femminile: siete affascinate dalla cultura orientale? Volete travestirvi da geisha? Ecco come realizzare un costume da geisha seguendo alcuni consigli di base
 

Un travestimento al femminile: siete affascinate dalla cultura orientale? Volete travestirvi da geisha? Ecco come realizzare un costume da geisha seguendo alcuni consigli di base
 

Il costume da geisha è una scelta sempre molto interessante. Affascinate dal celeberrimo film Memorie di una Geisha, attratte dalla cultura orientale o semplicemente amanti di questo look, molte ragazze scelogono questo costume. Ma come travestirsi da geisha? Seguite questi semplici consigli!

Travestimento da geisha per Halloween o carnevale

La base del costume, quella su cui si fonda tutto il travestimento, è un kimono: procuratevene uno particolarmente colorato e ornato, con fiori e disegni vari. Ovviamente, se sapete cucire molto bene, potete farlo da sole con del raso, ma non è certamente semplice.

Il kimono va portato in una certa maniera, ovvero con il colletto basso e quindi il collo totalmente scoperto. Altro dettaglio fondamentale è rappresentato dalla fascia che forma un fiocco intorno alla vita: deve essere inclinata e ben legata.

Per quanto riguarda le calzature, devono essere infradito con la suola particolarmente alta, quelle classiche, insomma, che vedete nei film con ambientazione giapponese.

Procuratevi una parrucca liscia e di colore nero, raccogliete i "capelli" con una cipolla alta e sui lati e ornate il tutto con fiori e nastrini, in modo che si colori a dovere come una vera geisha.

Il trucco da geisha

Il trucco è fondamentale: il vostro viso deve essere truccato completamente di bianco, in maniera uniforme. Gli occhi, devono essere truccati con una matita nera (nella parte alta) e con una matita rossa (parte bassa). Il rossetto rosso e le sopracciglia nere ben definite, completano il travestimento, che può essere abbellito ulteriormente con un ventaglio o un ombrellino colorato.

Usando la fantasia, potete variare il travestimento, ma ricordate di mantenere una base tradizionale. Buon divertimento!

Foto © Marina Zlochin - Fotolia.com