Divertimento
Divertimento

Bomboniera fai da te: 5 idee con piante e fiori

Se non sai cosa regalare ai tuoi ospiti, perché non di omaggiarli con delle bomboniere fai da te con piante e fiori?

Se non sai cosa regalare ai tuoi ospiti, perché non di omaggiarli con delle bomboniere fai da te con piante e fiori?

Al posto della solita bomboniera, che rischia magari di finire nel dimenticatoio, perché non regalare ai propri ospiti qualcosa di vivo e che necessita di attenzioni per poter crescere, come una piantina?

Una pianta o un fiore che sboccia simboleggiano la nascita o la crescita di un amore e dunque sono l’idea perfetta per festeggiare un battesimo o l’unione matrimoniale di due persone. Ecco alcune idee per realizzare una bomboniera fai da te con piante e fiori.

5. Bomboniera bulbo

credit Rossabacca

Un bulbo di tulipano o di giacinto o di calla o di begonia: la scelta del fiore da donare è davvero molto ampia. Regalare ai propri ospiti un bulbo come bomboniera è un’idea bellissima perché si dona qualcosa di cui occorre prendersi cura per aiutarlo a sbocciare.

4. Bomboniera con erbe aromatiche

credit Wedding Wonderland

Timo, rosmarino, basilico e salvia, sono solo alcune delle erbe aromatiche che si possono regalare sottoforma di piccoli vasetti bomboniera. I profumi di queste erbe aromatiche sono apprezzati da chiunque e potranno essere usati in cucina per preparare piatti golosi.

3. Bomboniera ortaggio

credit Fairy Eco

Un’idea simpatica e utile è quella di regalare bomboniere contenenti semi di un ortaggio oppure una piccola piantina: pomodori, carote e zucchine possono essere tranquillamente coltivati anche da chi non ha un orto in giardino ma dispone solo di un balcone.

2. Bomboniera pianta grassa

credit Fotogallery DonnaClick

Un piccolo vasetto impreziosito con una piantina grassa viene apprezzato anche da chi non ha il pollice verde: cactus, agavi e altre succulente necessitano di poche cure e sono molto resistenti.

1. Bomboniera bonsai

credit Bomboniere Bonsai

Regalare un bonsai è un gesto dal grande valore simbolico: i bonsai sono alberi in miniatura mantenuti appositamente nani tramite potatura e riduzione delle radici. Donare ai propri ospiti un bonsai significa voler augurare loro amore e serenità.

>>>LEGGI ANCHE:
Bomboniere fai da te: 5 idee per un matrimonio shabby chic 
Come scegliere delle eco-bomboniere per il matrimonio