Divertimento
Divertimento

I 10 film da vedere al cinema a dicembre 2017

Biopic, commedie e film di fantascienza sono solo alcuni dei generi cinematografici che ci aspettano nelle sale. Ecco 10 film da vedere a dicembre!

Biopic, commedie e film di fantascienza sono solo alcuni dei generi cinematografici che ci aspettano nelle sale. Ecco 10 film da vedere a dicembre!

L’ultimo mese dell’anno vede al cinema l’arrivo dell’ottavo episodio della saga di Star Wars, diversi sequel e il film biografico sulla storia del rapimento di John Paul Getty III, il cui protagonista Kevin Spacey, travolto dagli scandali sessuali scoppiati dopo il caso Weinstein, è stato sostituito a film ormai ultimato da Christopher Plummer. Scopriamo quali sono i dieci film da vedere al cinema a dicembre 2017.

10. IL PREMIO

Un film di Alessandro Gassmann per raccontare viaggio di una famiglia esuberante da Roma a Stoccolma. Con Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Alessandro Gassmann. In uscita mercoledì 6 dicembre 2017.

9. BAD MOMS 2 - MAMME MOLTO PIÙ CATTIVE

Il sequel di "Bad Moms" vede le mamme protagoniste dello stress che comporta il Natale in famiglia. Con Kristen Bell, Mila Kunis, Kathryn Hahn, Christine Baranski e Susan Sarandon. Il film esce nelle sale mercoledì 6 dicembre 2017.

8. SUBURBICON

Il film, diretto da George Clooney e scritto dai fratelli Coen, racconta la vita della comunità di Suburbicon alle prese con questioni razziali. Con Matt Damon, Julianne Moore e Oscar Isaac. Il film esce nelle sale mercoledì 6 dicembre 2017.

7. FREE FIRE

Nella Boston degli anni ’70, all'interno di un deposito abbandonato, si compie una lotta tra gang. Con Enzo Cilenti, Sam Riley, Michael Smiley, Brie Larson e Cillian Murphy, il film esce al cinema giovedì 7 dicembre 2017.


6. STAR WARS: EPISODIO VIII - GLI ULTIMI JEDI

L'ottavo episodio della saga di Star Wars è diretto da Rian Johnson e prodotto da J.J. Abrams. Con Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Mark Hamill e Carrie Fisher, il film esce nelle sale mercoledì 13 dicembre 2017.


5. LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE

Woody Allen filma una storia d'amore ambientata durante gli Anni Cinquanta a New York, sullo sfondo di Coney Island. Con Kate Winslet, Juno Temple, Justin Timberlake e Jim Belushi, il film esce al cinema mercoledì 13 dicembre 2017.

4. DICKENS - L'UOMO CHE INVENTÒ IL NATALE

Film biografico, diretto da Bharat Nalluri, sulla vita e l'opera artistica di Charles Dickens con Dan Stevens, Jonathan Pryce, Christopher Plummer e Simon Callow. In uscita nelle sale giovedì 21 dicembre 2017.

3. TUTTI I SOLDI DEL MONDO

(Trailer con Kevin Spacey)

Il film racconta la vera storia del rapimento di John Paul Getty III raccontata dal punto di vista della madre del ragazzo. Protagonista è magnate del petrolio Jean Paul Getty, noto per essere l'uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Con Christopher Plummer, Mark Wahlberg e Michelle Williams, il film esce giovedì 21 dicembre 2017.

2. THE GREATEST SHOWMAN

Uno showman, noto per i suoi spettacoli che si fanno gioco del pubblico, si innamora della cantante Jenny Lind, il cosiddetto Usignolo Svedese. Con Hugh Jackman, Michelle Williams, Rebecca Ferguson e Zac Efron, il film esce nelle sale lunedì 25 dicembre 2017.

1. NAPOLI VELATA

Ferzan Ozpetek dirige Giovanna Mezzogiorno, Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari, Lina Sastri e Luisa Ranieri in un film che racconta una Napoli sospesa tra magia e sensualità. Il film esce nelle sale giovedì 28 dicembre 2017.