Divertimento
Divertimento

I 10 film da vedere al cinema a gennaio 2018

Film biografici, film d'avventura e soprattutto tanti thrillers: scopriamo quali pellicole ci aspettano nelle sale cinematografiche a gennaio 2018. 

Film biografici, film d'avventura e soprattutto tanti thrillers: scopriamo quali pellicole ci aspettano nelle sale cinematografiche a gennaio 2018. 

L'anno nuovo si apre con tante pellicole interessanti, prima fra tutte l'opera di Ridley Scott sul rapimento di John Paul Getty III, che era stata annunciata per la fine di dicembre.

Lo slittamento dell'uscita di questo film in Italia è dovuta al fatto che l'attore Kevin Spacey è stato sostituito a film ormai ultimato da Christopher Plummer, a seguito dello scandalo delle accuse di molestie sessuali che gli sono state rivolte.

Scopriamo quali sono gli altri film che meritano di essere visti nelle sale cinematografiche il primo mese del 2018.

 

10. JUMANJI: BENVENUTI NELLA GIUNGLA

Un film d'avventura - remake del celebre film del 1995 diretto da Joe Johnston e interpretato da Robin Williams - di Jake Kasdan con Dwayne Johnson e Jack Black in uscita il 1 gennaio 2018. Quattro ragazzi scoprono su una spiaggia la scatola del gioco da tavolo Jumanji e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar.

9. VI PRESENTO CHRISTOPHER ROBIN

Film biografico di Simon Curtis che racconta la storia drammatica della complessa relazione tra il commediografo A.A. Milne e Christopher Robin, colui che ha ispirato l'omonimo personaggio di Winnie Pooh. Il film esce nelle sale mercoledì dì 3 gennaio 2018.

8. IL RAGAZZO INVISIBILE - SECONDA GENERAZIONE

Gabriele Salvatores prosegue nel racconto delle avventure del "ragazzo invisibile" ora divenuto un sedicenne dal comportamento scontroso. Con Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport e Galatéa Bellugi, il film esce nelle sale giovedì 4 gennaio 2018.

7. TUTTI I SOLDI DEL MONDO

E' slittata a gennaio l'uscita del film di Ridley Scott che racconta la vera storia del rapimento di John Paul Getty III, vista dal punto di vista della madre del ragazzo. Con Christopher Plummer, Mark Wahlberg e Michelle Williams, il film esce giovedì 4 gennaio 2018.

6. TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI

Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell ed Abbie Cornish sono gli interpreti di questo intenso thriller ambientato nella provincia profonda del Missouri. In uscita giovedì 11 gennaio 2018.

5. L’ORA PIÙ BUIA

Joe Wright dirige Gary Oldman, Lily James e Kristin Scott Thomas in un thriller politico ambientato nella Gran Bretagna del 1940 quando il Primo Ministro Winston Churchill subentrò a Neville Chamberlain, incapace di gestire l'emergenza e contenere l'avanzata nazista. In uscita giovedì 18 gennaio 2018.

4. ELLA & JOHN - THE LEISURE SEEKER

Paolo Virzì dirige Helen Mirren e Donald Sutherland in questa coproduzione italo francese. Che racconta di una coppia di ottantenni che decide di partire per un viaggio pieno di sorprese. Il film esce nelle sale giovedì 18 gennaio 2018.

3. MADE IN ITALY

Luciano Ligabue torna alla regia e dirige ancora una volta Stefano Accorsi insieme con Kasia Smutniak, in un film che è una dichiarazione di amore frustrato verso il nostro Paese. Nelle sale da giovedì 25 gennaio 2018.

2. L’UOMO SUL TRENO - THE COMMUTER

Un venditore di assicurazioni è al centro di un complotto criminale: per salvare se stesso e gli altri passeggeri, deve scoprire l'identità di un passeggero nascosto sul treno che prende tutti i giorni. Con Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Elizabeth McGovern e Sam Neill, il film esce nelle sale giovedì 25 gennaio 2018.

1. DOWNSIZING

Matt Damon e Christoph Waltz sono gli interpreti di una commedia ecologista dal valore simbolico. Sul pianeta per risolvere il problema della sovrappopolazione, uno scienziato propone di rimpicciolire gli esseri umani. In uscita giovedì 25 gennaio 2018.