Divertimento
Divertimento

5 idee per riciclare i barattoli di vetro

Come sfruttare vecchi barattoli di vetro rimasti inutilizzati? Ecco 5 idee creative facili da copiare.

Come sfruttare vecchi barattoli di vetro rimasti inutilizzati? Ecco 5 idee creative facili da copiare.

Se usate i social per cercare ispirazione e spesso vi trovate a navigare su Pinterest, di sicuro vi sarete accorte che i barattoli di vetro la fanno da padrone un po’ ovunque e i tutorial che spiegano come riciclarli in maniera creativa si sprecano.

Per contenere cibi e bevande, per sostituire i classici vasi per i fiori, come lanterne: sono tantissimi i modi in cui è possibile utilizzare i vecchi barattoli di vetro inutilizzati. Se l’idea di riciclarli e trasformarli in qualcosa di utile non dispiace neanche a voi, ecco 5 idee che dovreste assolutamente provare.

5. Lanterne con barattoli di vetro

Foto Pinterest 

Cosa vi serve per creare la giusta atmosfera in casa? Solo tre cose: un bel barattolo di vetro, dei sassolini, da inserire al suo interno, e una candela. Se non avete mai provato a creare una lanterna fai da te, questo è il momento giusto per rimediare. Il risultato lo vedete da sole… è semplicemente perfetto!

4. Contenitori per prodotti beauty con vasi di vetro

Foto Pinterest 

Preparare da sole prodotti di skincare, per la cura del viso e del corpo, è ormai una consuetudine, ma avevate mai pensato che creare degli appositi contenitori per conservare i vostri prodotti di bellezza potrebbe essere una buona idea? Potete approfittare dei weekend per preparare maschere e scrub fai da te e poi conservarli nei vostri barattoli di vetro in modo che siano sempre pronti all’occorrenza.

3. Vasi per piante grasse

Foto Pinterest

Un’idea banale? Niente affatto. Conservare le piante grasse dentro i barattoli di vetro è un’idea che noi troviamo molto carina. Il classico tentativo di riciclo con poco sforzo e massima resa: si spende poco ma il risultato dà grande soddisfazione.

2. Contenitori per marmellate e conserve

Foto Pinterest

Se vi piace cimentarvi nella preparazione di conserve e marmellate, sfruttate i vostri vecchi barattoli di vetro per conservarle. Potrete poi decorare i vostri contenitori con spago e etichette personalizzate e, perché no, regalarli alle amiche…sono un’ottima idea regalo che in genere è molto apprezzata.

1. Vasi per erbe aromatiche

Foto Pinterest 

Non tutti hanno la fortuna di avere un giardino o una terrazza in cui sistemare tutte le erbe aromatiche. Se avete un po’ di spazio in casa, inserite le vostre preferite all’interno dei barattoli di vetro: è un modo carino per arredare la cucina e avere le vostre erbe aromatiche preferite sempre a portata di mano.