Divertimento
Divertimento

Lettering: 3 corsi o workshop per imparare

Sei una grande fan del lettering e cerchi nuovi corsi per imparare o migliorare la tua tecnica? Eccone 3 da tenere d’occhio.

Sei una grande fan del lettering e cerchi nuovi corsi per imparare o migliorare la tua tecnica? Eccone 3 da tenere d’occhio.

Ti piacerebbe seguire un corso di lettering ma non sai proprio da che parte cominciare? Che tu sia un novellino alle prime armi e vuoi imparare tutti i segreti di questo studio o un esperto con qualche anno di pratica alle spalle che vuole migliorare la propria tecnica, ecco 3 workshop molto interessanti che dovresti prendere in considerazione.

3. Workshop di Brush Lettering Creativo di Carrie Design

 

Un post condiviso da Carola (@carrielicious) in data:

Se la vostra passione per il lettering è sbocciata da poco, volete approfondire le regole base di questa tecnica e cominciare a metterle in pratica, il workshop di Carrie Design è quello che fa per voi. A tenerlo, Carola, una giovane graphic designer dalla grande creatività. Durante il corso apprenderete le differenze tra calligrafica, lettering e brush lettering, imparerete a utilizzare nel modo giusto pennarelli e pennini e imparerete a realizzare le vostre prime scritte.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.carriedesign.it.

2. Workshop “Good Type” di Martina Flor

 

Un post condiviso da Skillshare (@skillshare) in data:

Un’altra talentuosa designer che tiene spesso workshop, in lingua inglese o spagnola, sul lettering è Martina Flor, che è anche una bravissima illustratrice ed esperta in materia. Le sue lezioni sono adatte sia ai principianti che si preparano a muovere i primi passi in questo mondo, sia a coloro che hanno già un po' di esperienza ma vogliono migliorare la loro tecnica. Con questo workshop, oltre a imparare a disegnare in modo diverso le lettere, usando forme e colori differenti, Martina vi darà consigli e suggerimenti per migliorare il processo creativo.

Per saperne di più visitate il sito www.martinaflor.com.

1. Laboratori di Handlettering & Chalklettering di Lavagnettiamo

Per conoscere tutti i trucchi della calligrafia moderna e apprendere le principali tecniche di scrittura creativa a mano libera, tenete d’occhio i laboratori organizzati da Serena e Andrea: il duo di creativi di "Lavagnettiamo" che hanno una grande passione per l’handlettering e il chalklettering. Iscrivetevi alla loro newsletter in modo da essere sempre informati sui nuovi corsi che terranno: trovate tutte le informazioni sul sito www.lavagnettiamo.com.