Divertimento
Divertimento

5 idee per riciclare i vecchi bottoni

Un peccato buttarli via! Ecco 5 modi super creativi per dare nuova vita ai bottoni.

Un peccato buttarli via! Ecco 5 modi super creativi per dare nuova vita ai bottoni.

Li teniamo nel caso in cui possano tornarci utili in futuro, puntualmente ce li dimentichiamo in un angolo e non li utilizziamo mai: dura la vita per i vecchi bottoni! Sono destinati a rimanere chiusi nelle loro scatole, ad essere conservati troppo a lungo e a finire poi nella spazzatura.

Ma se per una volta, prima di liberarcene definitivamente, ci pensassimo due volte? Si, perché i bottoni (soprattutto i bottoni colorati) si prestano davvero a tantissimi lavoretti di riciclo e sarebbe un peccato buttarli via, meglio dare loro nuova vita!

Se avete voglia di dedicare un po’ di tempo ai lavoretti con i bottoni fai da te, ecco 5 idee super carine per riciclare i bottoni.

5. Bijoux

Credits: Pinterest

Che siano anelli, collane o bracciali, realizzare dei bijoux fai da te con i bottoni può essere un buon inizio. Forse queste creazioni vi sembreranno un po’ infantili, in realtà combinando tra loro pezzi di corda, nastri di raso e bottoni colorati otterrete dei gioiellini perfetti per la bella stagione

4. Orologio da muro

Credits: Pinterest

Stanche del solito orologio da parete? Createne uno da sole utilizzando quei vecchi bottoni che non vi servono più. È un modo molto carino per arredare qualche angolo di casa aggiungendo un bel tocco di colore.

3. Pacchetti regalo

Credits: Pinterest

Per impreziosire un pacchetto regalo che rischia di risultare piuttosto banale, sfruttate i bottoni. Potete incollarli sul pacchetto, appiccicarli con degli stickers adesivi o cucirli: libero spazio alla fantasia.

2. Cuscini

Credits: Pinterest

Cosa meglio dei cuscini per rendere più accogliente il salotto di casa? Per aggiungere un vostro tocco personale, decorateli con i bottoni: potete usarli per ricreare le vostre iniziali, disegni o altri decori. Avete ampia possibilità di scelta.

1. Lampada

Credits: Pinterest

Se vi sentite più creative che mai e siete pronte a un lavoretto più impegnativo, provate a realizzare una lampada da tavolo con i bottoni. Sul web trovate tantissimi tutoriali. Dovete solo individuare quelli che più vi piacciono!