Divertimento
Divertimento

Anni ’90: le 10 canzoni che cantiamo ancora oggi

10 canzoni degli anni ’90 che sono assolutamente indimenticabili.

10 canzoni degli anni ’90 che sono assolutamente indimenticabili.

Sono stati gli anni della musica dance, delle boyband che hanno rubato il cuore a milioni di ragazzine in giro per il mondo e dei video iconici che ha segnato un’era. Sono tante le canzoni che negli anni '90 hanno avuto un successo così grande da non essere mai più dimenticate.

Molti brani hanno scalato le classifiche e sono rimasti indelebili, diventando così famosi che tutt’oggi continuiamo a sentirli ovunque, ricordando ogni singola parola.

Quali sono le più famose? Impossibile menzionarle tutte, noi abbiamo provato a selezionarne 10. Da Wonderwall degli Oasis a Wannabe delle Spice Girls: ecco 10 canzoni anni ’90 che ascoltiamo ancora molto volentieri.

10. Baby one more time

Kiss me baby one more time…” chi non ha mai canticchiato almeno una volta “Baby one more time”! È la canzone che ha regalato il successo a Britney Spears e che, negli anni ’90, in poche settimane ha registrato un record di vendite.

9. I want it that way

Tra i tanti successi dei Backstreet Boys, una delle band americane più amate degli anni ’90, c’è “I want it that way” considerata addirittura “il più grande singolo di una boyband di tutti i tempi”.

8. MMMbop

Vi ricordate degli Hanson, la band americana composta da tre fratelli americani, per cui tutte le ragazzine hanno perso la testa? La loro canzone “MMMbop” in quegli anni ha conosciuto un successo incredibile.

7. Say my name

Gli anni ’90 erano i tempi in cui Beyoncé non era ancora diventata “Queen B” e cantava con le Destiny’s Child, gruppo al femminile che ha collezionato un successo dietro l’altro. La canzone “Say my name” è uno di questi.

6. Truly madly deeply

Truly madly deeply” è stato l’unico grande successo dei Savage Garden, la band australiana che è poi inspiegabilmente sparita nel nulla. Loro li abbiamo ormai dimenticati, ma le note di questa grande hit ancora no.

5. Friday I’m in love

Negli anni ’90 ha avuto un boom pazzesco anche “Friday I’m in love” la canzone del gruppo rock The Cure, che davvero non ha bisogno di troppe presentazioni.

4. Nothing compares to you

E che dire di “Nothing compares to you” l’emozionante ballata romantica di Sinead O’Connor… indimenticabile.

3. Wonderwall

Tra gli innumerevoli successi del gruppo inglese degli Oasis, “Wonderwall” è sicuramente uno dei più amati. È una canzone che tutti conoscono, non solo i fan della band.

2. Losing my religion

Losing my religion”: una delle canzoni più famose di uno dei gruppi più famosi al mondo, i R.E.M., nient’altro da aggiungere.

1. Wannabe 

Chi non la conosce o non ricorda a memoria ogni singolo frame del video di “Wannabe”. Questa grandissima hit delle Spice Girls negli anni ’90 spopolava in ogni angolo del globo.