Divertimento
Divertimento

Calze della Befana: 5 idee fai da te

In feltro, in denim, di carta: ecco qualche idea per realizzare in modo facile e veloce delle bellissime calze della Befana fai da te.

In feltro, in denim, di carta: ecco qualche idea per realizzare in modo facile e veloce delle bellissime calze della Befana fai da te.

In molti negozi si trovano già belle e pronte e alcune addirittura hanno al loro interno dolcetti e regalini di ogni tipo e non devono neanche essere riempite: sono sicuramente un’ottima soluzione per chi non ha troppo tempo da perdere, ma diciamo la verità le calze della Befana fai da te sono sicuramente più originali!

Che siano da destinare a grandi o piccini, le calze della befana homemade sono più facili da realizzare di quanto si possa immaginare e garantiscono un effetto wow che stupirà i loro destinatari.

In fondo serve solo un po’ di tempo e un po’ di creatività per crearle e decorarle in maniera tutt’altro che banale. Basta infatti scegliere i materiali da utilizzare, ricopiare la forma della calza sul tessuto scelto, darsi da fare con ago e filo e poi sbizzarrirsi con le decorazioni!

L’idea di cimentarvi nella realizzazione di calze della befana dai te non vi dispiace ma non sapete da che parte cominciare? Ecco 5 proposte da cui prendere ispirazione!

5. Calza della befana in feltro

Foto: Pinterest

Un grande classico dei lavoretti fai da te è il feltro, che è perfetto per realizzare una bella calza della befana. Optate per il feltro rosso che è un colore molto festivo e divertitevi a decorare la vostra calza cucendo o incollando pupazzetti di neve, alberi di natale e candy stick.

4. Calza della Befana in crochet

Foto: Pinterest

Il processo per la sua realizzazione richiede più tempo e una certa manualità ma per sorprendere davvero, provate a realizzare una calza della Befana all'uncinetto. Se avete un minimo di dimestichezza con ferro e cotone, seguendo step dopo step uno dei tanti tutorial che si trovano in giro per il web non avrete problemi a realizzarle.

3. Calza della Befana con un vecchio plaid

Foto: Pinterest

Avete un vecchio plaid invernale che aspetta solo di essere mandato in pensione? Utilizzate la sua stoffa per creare una calza della Befana, non c’è modo migliore per riciclarlo in maniera super creativa!

2. Calza della Befana di jeans

 

Foto: Pinterest

Un altro modo creativo per fare delle calze della Befana fai da te usando materiale di riciclo? Provate con la stoffa di un vecchio paio di jeans. Il procedimento è sempre lo stesso e il risultato è niente male.

1. Calza della Befana di carta

Foto: Pinterest

Se volete realizzare una calza della Befana con i bambini, provate a crearla con la carta. Il risultato non è bello come quello che si ottiene utilizzando la stoffa, ma è decisamente più facile e darà comunque grande soddisfazione ai più piccoli.

Foto apertura: photopips © 123RF.com