Divertimento
Divertimento

5 libri da regalare a chi ama viaggiare

Da 'Un indovino mi disse' a 'Venezia è un pesce': una selezione di libri da regalare a chi è appassionato di viaggi.

Da 'Un indovino mi disse' a 'Venezia è un pesce': una selezione di libri da regalare a chi è appassionato di viaggi.

Domanda da un milione di dollari: cosa regalare a chi ama viaggiare? Fare regali agli amici o alle persone a cui vogliamo bene non è mai facile, il rischio di deluderli o di non trovare qualcosa che possa sorprenderli davvero è molto alto, ma c’è una cosa una cosa con cui non si sbaglia mai: i libri.

Se avete un amico o familiare appassionato di viaggi potrà sicuramente confermarlo: non c’è niente di meglio di un bel viaggio per curare la tristezza e ritrovare se stessi, ma quando non è possibile partire anche un bel libro interessante dedicato ai viaggi, letto davanti a una tazza fumante di cioccolata calda, può fare miracoli!

Se cercate nuovi libri da regalare ma non sapete bene in che direzione muovervi, vi aiutiamo noi a fare la scelta giusta.

Da “Venezia è un pesce” a “In Patagonia”: ecco 5 libri da regalare a chiunque ami viaggiare o comunque da leggere una volta nella vita.

5. Un indovino mi disse di Tiziano Terzani

Foto: ibs.it

Un indovino gli predice che nel 1993 rischia di morire e che farebbe bene a non salire sull’aereo, Terzani in quell’anno decide di spostarsi solo via mare e via terra ed è così che prende vita il celebre “Un indovino mi disse”, il libro perfetto per scoprire l’Asia in tutte le sue sfaccettature e apprezzare leggende, racconti e scene di vita quotidiana che l’autore ha raccolto durante il suo viaggio tra Cina, Thailandia, Birmania e Laos.

4. In Patagonia di Bruce Chatwin

Foto: ibs.it

Super premiato “In Patagonia” il libro di Bruce Chatwin che è un vero e proprio diario del viaggio che l’autore ha fatto in Patagonia e che sarà sicuramente apprezzato dagli amici che hanno in mente di volare in Sud America e stanno pianificando un viaggio in quelle terre.

3. Venezia è un pesce di Tiziano Scarpa

Foto: ibs.it

Tra i libri da regalare anche “Venezia è un pesce” di Tiziano Scarpa, una sorta di guida turistica piuttosto particolare che permette di conoscere la città lagunare da un inedito punto di vista.

2. In un Paese Bruciato dal Sole di Bill Bryson

Foto: ibs.it

Ambientato in Australia “In un Paese Bruciato dal Sole”, il libro scritto da Bill Bryson durante il suo avventuroso viaggio tra Sydney e Camberra, tra deserti e spiagge incotaminate. Un libro sorprendente che piace a viaggiatori e non solo.

1. Gli Anelli di Saturno di W. G. Sebald

Foto: ibs.it

Da prendere in considerazione anche “Gli Anelli di Saturno” di Sebald, un libro che racconta di un viaggio svolto in solitaria, a piedi, nella parte orientale dell’Inghilterra, più precisamente nella contea di Suffolk. Un libro molto appassionante, da leggere tutto d’un fiato!