Divertimento
Divertimento

Le più belle frasi tratte dai libri di Elena Ferrante

Una selezione delle più belle frasi scovate nei libri scritti da Elena Ferrante. Ecco le migliori 10.

Una selezione delle più belle frasi scovate nei libri scritti da Elena Ferrante. Ecco le migliori 10.

Godeva già di una bella schiera di fan in tutto il mondo, ma è grazie alla messa in onda della serie televisiva dedicata alla saga “L’amica geniale”, che ha convinto pubblico e critica, che Elena Ferrante è riuscita a farsi apprezzare e conoscere anche da coloro che non avevano ancora avuto modo di leggere alcuni dei suoi capolavori.

Tante le frasi e le citazioni presenti nei libri della scrittrice che hanno lasciato il segno e che vale la pena ricordare. Noi per rendere omaggio a Elena Ferrante abbiamo pensato di mettere nero su bianco alcune delle frasi più belle tratte proprio dai suoi libri.

Pronti a scoprire quali sono?

10 tra le più belle frasi di Elena Ferrante da segnare e ricordare!

Foto: Pinterest

La vita è leggera, non bisogna permettere a nessuno di renderla greve.

Esistere è questo pensai, un sussulto di gioia, una fitta di dolore, un piacere intenso, vene che pulsano sotto la pelle, non c’è nient’altro di vero da raccontare

Penso che la bellezza sia un inganno. Come il mare in un giorno sereno. O come un tramonto. O come il cielo di notte. È cipria passata sopra l’orrore: se la si toglie, restiamo soli col nostro spavento.

Nelle favole si fa come si vuole. Nella realtà si fa come si può.

Dentro ciò che è piccolo c’è qualcosa di ancora più piccolo che vuole schizzare fuori. E fuori di ciò che è grande c’è qualcosa di ancora più grande che lo vuole tenere prigioniero.

Le parole vanno raramente al posto giusto, e solo per un tempo brevissimo. Per il resto servono a parlare a vanvera, come adesso. O a fingere che sia tutto sotto controllo.”

Persa un’occasione non se ne danno altre. Se non c’ è due senza tre, c’è uno senza due.”

I libri si scrivono per farsi sentire, non per stare zitti. Non si scrive tanto per scrivere: si scrive per fare male a chi vuol far male.

Il futuro, da un certo punto in poi, è solo necessità di vivere al passato.

Vuoi bene per tutta la vita a persone che non sai mai veramente chi sono.