Divertimento
Divertimento

Estate 2019: 8 festival da non perdere (ce n'è per tutti i gusti!)

È aperta ufficialmente la stagione dei festival! Dal Lollapalooza al Sziget: ecco quali sono i più interessanti dell’estate 2019.

È aperta ufficialmente la stagione dei festival! Dal Lollapalooza al Sziget: ecco quali sono i più interessanti dell’estate 2019.

L’estate è la stagione dei festival musicali per eccellenza e anche quest’anno gli appuntamenti da segnare in agenda sono tantissimi.

Se siete ancora in fase organizzativa, non ancora scelto le destinazioni della prossima vostra vacanza e siete ancora in cerca di idee su cosa fare durante questa estate 2019, non temete: per gli amanti di festival e concerti quest’estate non ci sarà che l’imbarazzo della scelta.

Il programma per l’estate 2019 è infatti fitto di impegni che riusciranno a mettere tutti d’accordo, ma quali saranno i festival assolutamente imperdibili?

Noi abbiamo messo nero su bianco una lista degli eventi più interessanti della stagione che si svolgeranno sia in Italia che all’estero. Cominciate a prendete nota!

8. EXIT Festival

Foto: https://www.exitfest.org/en/

Si svolge ogni anno in Serbia in questo periodo, l’EXIT Festival, una grande kermesse che vedrà salire sul palco della fortezza di Petrovaradin, in Serbia, nomi come Paul Kalkbrenner, The Cure e Carl Cox. Dal 4 al 7 luglio.

7. Home Venice Festival

Foto: https://www.homefestival.eu/it/

Molti di voi probabilmente ricorderanno il caro vecchio l’Home Festival che si svolgeva a fine estate a Treviso. Bene lo stesso festival è diventato oggi “Home Venice Festival” che cambia sia la location che le date. A esibirsi sul palco del Parco San Giuliano di Mestre, Young Thug, Lp, Mura Masa, Editors, Aphex Twin e molti altri. Dal 12 al 14 luglio.

6. British Summer Time Festival

Foto: https://www.festicket.com/it/festivals/british-summer-time/2019/

Si svolgerà invece dal 6 al 14 luglio, il British Summer Time Festival, una settimana di concerti che animeranno Hyde Park. Giungeranno a Londra per l’occasione artisti come Robbie Williams, Florence + The Machine, Bob Dylan e Neil Young.

5. Il Kappa FuturFestival

Foto: https://www.kappafuturfestival.it

Si svolgerà il 6 e il 7 luglio, il Kappa FuturFestival, un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti di musica elettronica che anche in questa estate 2019 potranno riunirsi a Torino per quello che di fatto è uno dei festival italiani più amati.

4. Tomorrowland

Foto: https://www.tomorrowland.com/en/festival/welcome

Due invece le date previste per uno dei più famosi dance festival d’Europa: il Tomorowland di Boom, in Belgio che quest’anno festeggia il suo 15esimo compleanno. Per tutti gli appassionati di musica house, techno, EDM e hardstyle l’appuntamento da segnare è per il 19-21 luglio e poi ancora per il weekend del 26/28 luglio.

3. Lollapalooza

Foto: https://www.lollapaloozade.com

È invece il più importante festival musicale tedesco, Lollapalooza, una kermesse che si lascia ispirare dalla storica kermesse di Chicago, ideata a partire dagli anni ’90. Quest’anno andrà in scena a Berlino dal 1° al 3 di settembre.

2. Locus Festival

Foto: https://www.locusfestival.it/site/

Lunghissima la lista gli artisti che saranno presenti anche al Locus Festival, la lunga kermesse di musica jazz e soul che andrà in scena a Locorotondo, in Puglia, dal 26 luglio all’11 agosto.

1. Sziget Festival

Foto: https://szigetfestival.com/it/

Si svolgerà invece sull’sola di Óbuda, vicino a Budapest, il più grande festival d’Europa, sicuramente uno dei più attesi in assoluto: il Sziget Festival. Una settimana di suoni, balli e tanto divertimento tra esibizioni e concerti di musica rock, pop, indie, jazz e molto altro ancora.

Foto apertura: rawpixel © 123RF.com