Divertimento
Divertimento

Star Wars: tutti i film (e l'ordine in cui guardarli)

Da “Una nuova speranza” a “L’ascesa di Skywalker” appena uscito nelle sale: ecco tutti i film che fanno parte della celebre saga di Star Wars. 

Da “Una nuova speranza” a “L’ascesa di Skywalker” appena uscito nelle sale: ecco tutti i film che fanno parte della celebre saga di Star Wars. 

Che siate i suoi fan numeri uno o meno, di sicuro saprete tutti che dopo tanta attesa "Star Wars" è finalmente tornato al cinema e qualche giorno fa, più precisamente il 18 dicembre, è ritornato nelle sale con “L’ascesa di Skywalker” il nono capitolo della saga che ha visto il ritorno sul grande schermo anche di gran parte del cast dei due film precedenti.

Dal 1977, anno in cui è stato diffuso il primissimo film di “Star Wars”, ne è passato di tempo, ma nonostante questo il celebre film di fantascienza continua ad appassionare grandi e piccini e ogni volta finisce per sbancare il botteghino.

E in attesa di scoprire al cinema quest’ultimo capitolo della pellicola che ne direste di una bella maratona tv per rivedere dall’inizio alla fine tutti i film della saga?

Forse qualcuno non sarà d’accordo, ma a nostro avviso il miglior modo per rivederli è seguire l’ordine in cui sono usciti al cinema. Il motivo? Per godersi sin da subito le parti più belle del film e appassionarsi sin dalla prima scena.

Si parte con “Una nuova speranza”, il primissimo film uscito nel 1977 che ha dato ufficialmente il via alla saga di “Guerre Stellari”.

Poi è la volta de “L’impero colpisce ancora”, uno dei film più amati in assoluto, arrivato sugli schermi nel 1980, e de “Il ritorno dello Jedi”, ultimo capitolo della trilogia originale che è uscito nelle sale qualche anno più tardi, nel 1983.

A seguire “La minaccia fantasma”, nuovo capitolo di Star Wars tornato al cinema nel 1999, ben 16 anni dopo dall’ultimo film.

E' la volta di “L’attacco dei cloni”, la seconda pellicola della nuova trilogia “Prequel” rilasciata nei primi anni duemila che ha presentato al pubblico tanti nuovi e inediti personaggi.

La vendetta dei Sith” è il capitolo finale di questa seconda saga che nell’anno della sua uscita, il 2005, è stato un grande successo.

A distanza di 10 anni, nel 2015, è stata poi la volta di “Il risveglio della Forza”, il primo dei nuovi tre film che sono incentrati sulle vicende avvenute dopo la sconfitta dell’Impero....

.... e poi “Rogue One”, uscito nel 2016.

 

Gli ultimi Jedi” è arrivato sugli schermi nel 2017.

 

Infine “Solo”, uscito nel 2018.

 

Voi li avete già guardati tutti?