Divertimento
Divertimento

Film 2020 imperdibili: 12 film per 12 mesi

Da Godzilla vs Kong al nuovo James Bond: ecco la nostra classifica dei film del 2020 da vedere assolutamente. Ce n’è uno per ogni mese! 

Da Godzilla vs Kong al nuovo James Bond: ecco la nostra classifica dei film del 2020 da vedere assolutamente. Ce n’è uno per ogni mese! 

Come sempre l’inizio del nuovo anno segna anche l’arrivo di tante nuove novità anche sul grande schermo. Quali saranno i film del 2020 più interessanti da vedere al cinema?

Mentre cresce l’attesa per i nuovi film Disney in uscita per il 2020 e per il nuovo film di Harry Potter 2020 (un tweet ha annunciato in rete la pellicola, ma ci sono perplessità sul trailer), la lista dei titoli da vedere assolutamente continua a crescere a dismisura.

Dai film di fantascienza del 2020 alle commedie divertenti, dai film horror 2020 alle pellicole romantiche: non c’è dubbio che nei prossimi 12 mesi non ci sarà da annoiarsi e che i titoli in programma sono uno più interessante dell’altro.

Quali saranno le pellicole più interessanti che vale la pena vedere? Eccone 12 assolutamente imperdibili.

12 Tolo Tolo – Gennaio

Chiacchieratissimo “Tolo Tolo”, il nuovo film di Checco Zalone che è arrivato nelle sale a gennaio e ha già sbancato il botteghino. Se ne è parlato così tanto che non serve aggiungere altro, noi non possiamo che consigliarvi di andarlo subito a vedere.

11. Il ladro di giorni – Febbraio

In arrivo nelle sale questo febbraio, “Il ladro di giorni”, film drammatico con Riccardo Scamarcio, protagonista di tanti film romantici adolescenziali che ci hanno fatto sognare. Il film racconta la storia di un padre che dopo aver trascorso un paio di anni in carcere esce dalla prigione e riallaccia i rapporti con il figlio undicenne, cercando (a modo suo) di recuperare il tempo perduto.

10. Bombshell – Marzo

Uscirà invece a fine marzo “Bombshell”, film che vanta un cast femminile d’eccezione e che ha come protagoniste star del calibro di Charlize Therone, Nicole Kidman e Margot Robbie. La storia della pellicola? Lo scandalo che ha travolto Roger Ailes, il capo di Fox News, accusato di molestie sessuali.

9. No time to die – Aprile

Per gli amanti di 007, ecco “No time to die”, il nuovo film della serie di spionaggio che arriverà nelle sale ad aprile. Questa volta ritroviamo Bond in Giamaica che, dopo un breve periodo di riposo, è costretto a tornare in attività su richiesta di una sua vecchia conoscenza, un agende della CIA che ha bisogno del suo prezioso aiuto.

8. La donna alla finestra – Maggio

Tra i film del 2020 da vedere anche “La donna alla finestra”, pellicola di Joe Wright ispirata all’omonimo romanzo di A.J. Finn e che racconta le vicende di Anna Fox e dei suoi vicini misteriosi che sembrano delle persone normali e invece hanno qualcosa da nascondere.

7. Anna – Giugno

Gli amanti dei film d’azione, non potranno perdersi a giugno “Anna”, pellicola che ha come protagonista una 24enne russa che viene reclutata da un agente del KGB e si vede costretta ad abbandonare la sua vita tranquilla e impegnarsi in tutta una serie di pericolose missioni.

6. Free Guy – Eroe per gioco – Luglio

Se anche in estate non rinunciate al cinema, ecco un altro titolo da segnare “Free Guy – Eroe per gioco”, film con Ryan Reynolds che ripercorre la strana storia di un impiegato di banca che a un certo punto realizza, suo malgrado, di essere il protagonista di un particolare videogioco.

5. Jungle Cruise – Agosto

Ha tutte le carte in regola per conquistare i più giovani, “Jungle Cruise”, un film, ambientato nel parco di divertimenti di Disneyland, che ha come protagonista un gruppo di scienziati impegnati nella ricerca dell’Albero della vita.

4. The Conjuring – Per ordine del diavolo – Settembre

Per i fan dei film horror appuntamento a settembre con “The Conjuring – Per ordine del diavolo”, pellicola ambientata negli anni ’80 che vede due “investigatori” impegnati in un’indagine davvero particolare, condotta su un uomo che sembra essere posseduto.

3. Halloween Kills – Ottobre

E arriverà giusto in tempo per la festa delle streghe, “Halloween Kills”, un nuovo capitolo della saga di Halloween che già nel 2018 aveva tenuti incollati davanti allo schermo migliaia di amanti del genere.

2. Godzilla vs Kong – Novembre

Tra il film del 2020 più attesi, “Godzilla vs Kong”, che vedrà sul grande schermo lo scontro tra questi due grandi titani in lotta tra loro per ottenere la corona di Re dei mostri.

1. I Croods 2

A chiudere la lista dei film più belli da vedere nel 2020, “I Croods 2”, che tornerà ad appassionarci raccontandoci le vicende della famosa famiglia preistorica alle prese con una dura lotta contro la loro famiglia rivale, i Bettermans.