Divertimento
Divertimento

5 film romantici adolescenziali da guardare con le amiche

Da 'Scusa se ti chiamo amore' a 'Tre metri sopra il cielo': 5 film romantici adolescenziali da rivedere in compagnia!

Da 'Scusa se ti chiamo amore' a 'Tre metri sopra il cielo': 5 film romantici adolescenziali da rivedere in compagnia!

Non è mai troppo tardi per riunirsi con le proprie amiche del cuore e trascorrere una serata in loro compagnia a commuoversi davanti a quei bei film romantici adolescenziali che ci hanno fatto emozionare la prima volta che li abbiamo visti e che continuano a farlo tutt’oggi, indipendentemente dall’età che abbiamo!

Che sia in streaming, su piattaforme come Netflix, o in tv, sono tanti i teen movie che possiamo vedere quando abbiamo voglia di rivivere le storie d’amore più belle o tornare a sognare le prime emozioni giovanili.


Film adolescenziali da vedere: ecco i più romantici di sempre

Mettiamoci comode e cominciamo a prendere appunti. Qui di seguito, infatti, abbiamo cercato di sintetizzare al massimo la nostra classifica dei film romantici adolescenziali più belli così da non farvi impazzire nella scelta e nella ricerca del film da vedere. Si tratta di cinque veri e propri classici dell'adolescenza, da rivedere tutti d'un fiato. Preparatevi, perché vi ritroverete a sospirare per la nostalgia!

5. Film romantici adolescenziali: "Tre metri sopra il cielo"

Tra i più bei film da vedere, “Tre metri sopra il cielo” uno di quei film per ragazze che ha fatto innamorare milioni di ragazzine (e non solo). I protagonisti sono Step, un ragazzo che frequenta un gruppo di amici poco raccomandabili e si diverte a correre con la sua moto a corse clandestine, e Babi, la classica ragazza modello, la figlia che tutti i genitori vorrebbero avere. I due si incontrano e scontrano per caso e alla fine si innamorano

4. Film d'amore adolescenziali: Piuma

Nella top five dei film d’amore da rivedere anche “Piuma”, film che ha ottenuto una candidatura ai Nastri d’Argento, che racconta la storia di Cate e Ferro, due adolescenti innamorati come tanti, alle prese con gli esami di maturità e con l’organizzazione del viaggio da fare dopo la fine della scuola. Ben presto la loro vita verrà sconvolta da un evento inatteso, la gravidanza di Cate, ma i due, in un modo o nell’altro, riusciranno a cavarsela.

3. Film romantici che fanno piangere: "Colpa delle stelle"

Davvero travolgente la storia d’amore tra Hazel e Gus, i protagonisti di “Colpa delle stelle”, due ragazzi malati di cancro che si incontrano durante uno degli incontri di supporto psicologico a cui partecipano. Ve lo anticipiamo, il film è bellissimo ma anche molto triste… preparate i fazzoletti!

2. Film classici adolescenziali: Cinderella story

Da rivedere con le amiche anche “Cinderella story”, un grande classico che non stanca mai. La protagonista è Sam Martin, una ragazza rimasta orfana che, dopo la morte del padre, è costretta a vivere con la sua matrigna e le sue sorellastre e a subire le loro angherie. Ma la vita della ragazza cambierà molto presto grazie a un affascinante e misterioso ragazzo conosciuto su Internet.

1. Film Neflix romantici e adolescenziali: "Scusa ma ti chiamo amore"

Tra i film romantici adolescenziali da vedere non poteva mancare “Scusa se ti chiamo amore”, film che racconta la storia d’amore tra Nik, un’adolescente all’ultimo anno di liceo, e Alex, un pubblicitario trentasettenne che ha appena rotto con la sua fidanzata storica. Se non ricordate bene gli sviluppi di questa relazione, non vi resta che rivedere il film alla prossima occasione!