Elettra Lamborghini: nascita e ascesa di un fenomeno

La famiglia 'su quattro ruote', le partecipazioni ai reality show, i primi passi nella musica, i tatuaggi a macchia di leopardo: le cose da sapere sulla cantante in gara a Sanremo. 

Ti potrebbero interessare

Tra i 24 big in gara al 70esimo Festival di Sanremo c’è anche l’esordiente Elettra Lamborghini. Un nome che agli spettatori più ‘grandi’ potrà dire poco. Ma che invece è ben noto ai giovanissimi. Ecco le cose da sapere sulla ‘twerking queen’, in gara all’Ariston con il brano “Musica (e il resto scompare)”.

Chi è Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini è nata a Bologna il 17 maggio 1994. Nipote dell’imprenditore Ferruccio Lamborghini, ha un suo secondo nome, Miura, che omaggia la vettura più celebre casa automobilistica fondata dal nonno. Ha cominciato la carriera esibendosi nelle discoteche della Lombardia, poi nel 2015 è approdata in tv come ospite di Chiambretti Night. Da lì è iniziata la sua ascesa social e televisiva. 

I fratelli di Elettra Lamborghini

Elettra ha un fratello, Ferruccio, a cui è stato dato lo stesso nome del nonno, e tre sorelle, che si chiamano Flaminia, Lucrezia e Ginevra.

Elettra Lamborghini hot: le curve del suo successo

Curve ‘pericolose’ e addominali scolpiti, Elettra Lamborghini non passa certo inosservata. Sfruttando il suo fisico prorompente e l’innegabile abilità nel muoverlo, si è autoproclamata ‘regina del twerking’.

I programmi tv di Elettra Lamborghini

Per tre stagioni è stata tra le protagoniste dello show di Mtv Super Shore, poi ha partecipato al Gran Hermano Vip (versione spagnola del Grande Fratello Vip), a Geordie Shore e a #Riccanza, così come a Ex on the Beach Italia nelle vesti di conduttrice. Nel 2019 è stata tra i coach di The Voice of Italy.

Pem pem & co: le canzoni e le hit di Elettra Lamborghini

A febbraio del 2018 ha pubblicato il singolo “Pem Pem”, promosso attraverso una ‘challenge’ in cui invitava i suoi fan a pubblicare sui social video di twerking sul ritmo del brano. Gli altri suoi successi sono “Mala”, “Tocame” (con Pitbull e Childsplay) e “Fanfare”, in collaborazione con Gué Pequeno.

L’amore di Elettra Lamborghini: Afrojack

Elettra Lamborghini, che ha dichiarato di essere bisessuale, è fidanzata (dal 25 dicembre 2019 con tanto di anello) con il dj, produttore e remixer olandese Afrojack. Vero nome Nick Van de Wall, il suo promesso sposo ha 32 anni ed origini surinamesi.

Elettra Lamborghini su Instagram: il fenomeno social

La cantante in gara a Sanremo è una star dei social. Su Instagram vanta infatti 4,9 milioni di follower. Sono invece circa 730 mila le persone che hanno messo ‘like’ alla sua pagina Facebook, mentre su Twitter è seguita da oltre 257 mila utenti.

Il significato dei tatuaggi di Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini ha 42 piercing, ma anche numerosi tatuaggi: impossibile non notare le macchie di leopardo che ha sul lato B, simbolo (ha svelato) della sua natura di predatrice. E quelle in alto sulla schiena, che raccontano il suo grande amore per i felini.

Foto: LaPresse

Hobby e tempo libero
SEGUICI