Divertimento
Divertimento

Elettra Lamborghini: nascita e ascesa di un fenomeno

La famiglia 'su quattro ruote', le partecipazioni ai reality show, le hit lanciate, i tatuaggi a macchia di leopardo: le cose da sapere sulla cantante. 

La famiglia 'su quattro ruote', le partecipazioni ai reality show, le hit lanciate, i tatuaggi a macchia di leopardo: le cose da sapere sulla cantante. 

Regina del twerking e sfornatrice seriale di tormentoni estivi. Stiamo parlando di Elettra Lamborghini, l’ereditiera terribile che ha guadagnato notorietà grazie alla tv, per poi scoprirsi cantante e approdare a Sanremo 2020. Sposata con il dj Afrojack e seguitissima sui social, ha usato proprio Instagram per annunciare l’uscita del secondo album, l’EP intitolato Twerking Beach. Ecco le cose da sapere su di lei.

Chi è Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini è nata a Bologna il 17 maggio 1994. Nipote dell’imprenditore Ferruccio Lamborghini, ha un suo secondo nome, Miura, che omaggia la vettura più celebre casa automobilistica fondata dal nonno. Ha cominciato la carriera esibendosi nelle discoteche della Lombardia, poi nel 2015 è approdata in tv come ospite di Chiambretti Night. Da lì è iniziata la sua ascesa social e televisiva. 

Il patrimonio 

Il patrimonio personale di Elettra Lamborghini si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. Difficile però avere certezze: lei stessa ha rivelato di aver perso il senso del denaro, tra interventi di chirurgia estetica, auto di lusso, abiti e accessori costosissimi.

I fratelli e le sorelle

Elettra ha un fratello, Ferruccio, a cui è stato dato lo stesso nome del nonno, e tre sorelle, che si chiamano Flaminia, Lucrezia e Ginevra.

Il successo su Instagram 

Seguita da 6,7 milioni di fan solo su Instagram, Elettra è solita deliziare i suoi follower con foto che lasciano poco spazio all’immaginazione. «Facevo finta di niente ma ho altre pallottole in canna per voi biccisss. Era da tanto che me lo chiedevate e ho voluto farvi questa sorpresa!»: così, a fine giugno 2021, ha annunciato proprio su Instagram l’uscita del suo secondo album, l’Ep Twerking Beach (disponibile in versione digitale a partire dal 25 del mese e in forma fisica dal 9 luglio).

Elettra Lamborghini hot: le curve del suo successo

Curve ‘pericolose’ e addominali scolpiti, Elettra Lamborghini non passa certo inosservata. Sfruttando il suo fisico prorompente e l’innegabile abilità nel muoverlo, si è autoproclamata ‘regina del twerking’.

Altezza e peso 

Elettra Lamborghini è alta 165 cm, non uno di più, non uno di meno. Pesa 57 kg, dopo essere notevolmente dimagrita durante il lockdown (prima era 63 kg).

Pem Pem & co: le canzoni e le hit di Elettra 

A febbraio del 2018 ha pubblicato il singolo Pem Pem, promosso attraverso una ‘challenge’ in cui invitava i suoi fan a pubblicare sui social video di twerking sul ritmo del brano. Gli altri suoi successi sono Mala, Tocame (con Pitbull e Childsplay) e Fanfare, in collaborazione con Gué Pequeno. Oltre ovviamente a Musica (e il resto scompare), brano con cui ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2020, e Pistolero, singolo lanciato il 4 giugno 2021.

L'esperienza in tv

Il passaggio da ereditiera a celebrità è avvenuto grazie a ripetute partecipazioni televisive: come partecipante di reality show di Mtv (Super Shore, #Riccanza, Acapulco Shore, solo per citarne alcuni), opinionista (a Domenica Live e L’isola dei famosi) e conduttrice (Ex on the Beach Italia). Nel 2019 Elettra è una dei quattro coach di The Voice of Italy, programma grazie al quale si è fatta conoscere al grande pubblico della Rai, prima della partecipazione a Sanremo.

Il matrimonio con Afrojack

Elettra Lamborghini, che ha dichiarato di essere bisessuale, il 26 settembre 2020 si è sposata con il dj, produttore e remixer olandese Afrojack. Il vero nome di suo marito, 33 anni e origini surinamesi, è Nick Van de Wall. Il matrimonio è stato celebrato in Italia, per la precisione a Villa del Balbiano di Ossuccio, sul Lago di Como.

Il significato dei tatuaggi di Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini ha 42 piercing, ma anche numerosi tatuaggi: impossibile non notare le macchie di leopardo che ha sul lato B, simbolo (ha svelato) della sua natura di predatrice. E quelle in alto sulla schiena, che raccontano il suo grande amore per i felini.

Foto: LaPresse