Divertimento
Divertimento

Chi è Francesca Sofia Novello?

Gli appassionati di MotoGP avranno già sentito parlare di lei in quanto fidanzata con il “Dottore”, ma da qualche settimana Francesca Sofia Novello è balzata agli onori della cronaca per via delle grandi polemiche che hanno investito Amadeus, il conduttore della nuova edizione del Festival di Sanremo.

Chi è Francesca Sofia Novello

Ma cosa c’entra Francesca Sofia Novello e soprattutto chi è questa bellissima ragazza che salirà a breve sul palco dell’Ariston?

Bellissima modella dalla silhouette impeccabile, Francesca Sofia Novello, è conosciuta soprattutto per essere la fidanzata di Valentino Rossi. La coppia è molto riservata e raramente si trovano sul web o sui social foto che li ritraggono insieme, ma dopo gli ultimi eventi lei è finita inevitabilmente sotto la luce dei riflettori.


Francesca Sofia Novello e la polemica di Sanremo 2020

Amadeus infatti, durante una conferenza stampa, ha detto di averla voluta come conduttrice a Sanremo 2020 per via della sua “capacità di stare nell’ombra del fidanzato”, ma Francesca Sofia Novello è molto più che la semplice fidanzata del campione di MotoGP ed è pronta a dimostrarlo, affrontando tutte le critiche che le sono piovute addosso.

Le origini di Francesca Sofia Novello

Nata ad Arese nel 1994, Francesca Sofia Novello è una famosa modella di intimo che da anni lavora per una celebre agenzia di moda. Ha posato davanti all’obiettivo di fotografi famosi, è stata testimonial di brand molto importanti e tra uno scatto e l’altro trova anche il tempo di dedicarsi ai suoi studi di Giurisprudenza.

La carriera

Ex ombrellina dal fisico perfetto, Francesca Sofia Novello oggi è anche una delle influencer più seguite su Instagram. Ogni anno durante la fashion week la vediamo sempre in prima fila alle sfilate dei grandi nomi della moda, vanta collaborazioni con marchi prestigiosi e il suo successo è destinato a crescere.

Attualmente la seguono su Instagram quasi 280.000 follower, ma c’è da giurarci dopo la partecipazione a questa nuova edizione del Festival di Sanremo il suo seguito è destinato a crescere ancora di più!

Foto apertura: LaPresse