special

Professione influencer

Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Gianluca Vacchi: chi è, che lavoro fa, quanto guadagna, perché è famoso

Info, news e qualche curiosità su uno dei più chiacchierati influencer del momento, Gianluca Vacchi.

Info, news e qualche curiosità su uno dei più chiacchierati influencer del momento, Gianluca Vacchi.

Non solo imprenditore e personaggio pubblico, ma anche uno dei dieci influencer più popolari di Instagram: Gianluca Vacchi - noto tra i suoi fan anche come “Mr. Enjoy” – è oramai una vera e propria celebrità che conta sul suo profilo oltre 22 milioni di follower.

Chi è Gianluca Vacchi: biografia

Nato a Bologna il 5 agosto del 1967, Gianluca Vacchi è cresciuto lì con i suoi affetti più cari e oggi si divide tra i suoi impegni da imprenditore, influencer e dj.

La sua famiglia è molto in vista, suo padre infatti è il fondatore dell’IMA, una famosa azienda che produce macchinari necessari per la realizzazione e il confezionamento di alimenti, farmaci e cosmetici.

Dopo la laurea in Economia e Commercio, l’imprenditore bolognese ha lavorato a lungo nell’azienda di famiglia per poi, alla soglia dei 30 anni, abbandonare tutto e dedicarsi a nuovi progetti personali, come il lancio di una linea di t-shirt e di gioielli e soprattutto del suo marchio, GV.

 

Quanto guadagna Gianluca Vacchi

Dallo stile di vita che mostra sui social, è evidente che Gianluca Vacchi, già ricco di famiglia, stia davvero molto bene economicamente. Quanto guadagna?

Foto: Facebook@gianlucavacchi

A quanto pare, considerando le sue quote nella società di famiglia, il suo marchio, gli immobili di proprietà che affitta a cifre strabilianti, il suo patrimonio si aggirerebbe intorno ai 6/7 milioni di euro.

Perché Gianluca Vacchi è famoso su Instagram

La notorietà è arrivata grazie ai social e ai balletti di coppia – fatti con l’ormai ex fidanzata Giorgia Gabriele – che ha cominciato a condividere sul suo profilo e che poi sono stati copiati e imitati anche da tanti altri personaggi famosi.

Grazie all’impennata di visualizzazioni e all’incredibile successo dei suoi video, il suo seguito su Instagram ha cominciato a registrare un vero boom e da allora la sua popolarità è cresciuta a dismisura.

Gianluca Vacchi è fidanzato?

Ma Gianluca Vacchi è finito sotto la luce dei riflettori anche per le sue chiacchieratissime relazioni. Negli anni infatti l’imprenditore ha avuto tantissime liason con, manco a dirlo, donne giovanissime.

Dopo la lunga storia d’amore con Giorgia Gabriele, ha frequentato, tra le altre, Ariadna Gutierrez e oggi c’è una nuova modella al suo fianco. Chi è la fidanzata di Gianluca Vacchi? Sharon Fonseca, una top model venezuelana di 27 anni. Una storia d’amore che va avanti ormai da parecchio tempo, coronata nel 2020 dall’arrivo di una bambina, la piccola Blu Jerusalema.

Proprio con la nascita della figlia, Vacchi, che di solito si abbandona a contenuti ampiamente sopra le righe, ha utilizzato i social anche per condividere momenti toccanti e a volte molto difficili. Come il giorno in cui la bambina è stata operata per correggere una palatoschisi congenita.

Il documentario

Il 25 maggio 2022 è uscito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video il documentario Mucho Mas, che racconta segreti, debolezze e fragilità del super influencer.

5 curiosità su Gianluca Vacchi

E nonostante Gianluca Vacchi ami condividere molto su di sé e sulla sua vita, ci sono delle piccole curiosità su di lui che non tutti conoscono. Eccone qualcuna!

Innanzitutto soffre d’insonnia e, come lui stesso ha confermato, non riesce mai a dormire più di 4 ore per notte.

Vivendo della sua immagine, ci tiene particolarmente al suo aspetto e anche per questa ragione, per mantenersi giovane e in forma, si allena almeno due ore al giorno e si sottopone con frequenza alla crioterapia.

Tra le tante cose che ama fare nel tempo libero, ce n’è una molto particolare: l’imprenditore bolognese infatti è un architetto mancato e ama dilettarsi nel disegno e nella progettazione delle case.

La sua grande passione per i tattoo si evince dai numerosissimi tatuaggi – principalmente simboli cabalistici – che ricoprono gran parte del suo corpo.

E anche i supereroi piacciono molto a Gianluca Vacchi che si fa chiamare “Bruce” proprio in onore di Bruce Wayne, alias Batman.

Immagini: Facebook @gianlucavacchi