Divertimento
Divertimento

I 5 audiolibri da ascoltare su Audible

Da “Harry Potter” a “L’Amica Geniale”: 5 audiobook imperdibili che dovreste assolutamente ascoltare su Audible.

Da “Harry Potter” a “L’Amica Geniale”: 5 audiobook imperdibili che dovreste assolutamente ascoltare su Audible.

Per molti l’arrivo delle vacanze fa rima con mare, sole e divertimento, ma per tanti altri significa anche avere più tempo a disposizione per guardare nuove serie originali e ovviamente anche per dedicarsi alla lettura, attività alla quale di solito, a causa dei mille impegni quotidiani, riusciamo a dedicare solo i ritagli di tempo.

E per chi sarà sempre in giro, al mare, in montagna o in città, Audible rappresenta sicuramente il modo migliore per leggere ovunque.

L’abbonamento, gratis per 30 giorni, consente di ascoltare i propri audiolibri del cuore da qualsiasi dispositivo e offre un accesso illimitato a una grandissima varietà di libri e podcast.

I 5 audiolibri imperdibili su Audible 

Sono davvero tantissimi gli audiolibri disponibili su Audible. Si passa dalla narrativa ai gialli, dalle saghe fantasy alle fiction storiche. Quali libri in versione audio ascoltare approfittando delle vacanze estive? Ecco 5 dei nostri preferiti!

5. Per gli irriducibili del mondo magico: la saga di Harry Potter

Foto: https://www.audible.it

Se volete rivivere le avventure di uno dei maghi più famosi di tutti i tempi, non vi resta che scaricare “Harry Potter” audiolibro letto da Francesco Pannofino che vi farà immergere nella magica atmosfera della scuola di Hogwarts.

4. Per gli amanti dei romanzi: L’amica geniale

Foto: https://www.audible.it

Se non avete ancora letto il libro e non avete neanche guardato la serie tv andata in onda qualche stagione fa su Rai 1, recuperate il tempo perduto e scaricate subito l’audiobook de “L’amica geniale”, capolavoro di Elena Ferrante, letto da Anna Bonaiuto.

3. Per gli appassionati di storia: I pilastri della terra

Foto: https://www.audible.it

Best seller di Ken Follett, “I pilastri della terra” è disponibile su Audible anche in versione audiobook. Ascoltatelo se volete fare un viaggio indietro nel tempo e ripercorrere alcuni eventi storici: dalla costruzione nel 12°secolo della cattedrale di Kingsbridge all'assassinio dell'arcivescovo di Canterbury.

2. Per gli accaniti fan dei gialli: La misura del tempo

Foto: https://www.audible.it

Letto dallo stesso Gianrico Carofiglio, “La misura del tempo”, giallo che racconta le vicende di Lorenza, una donna con tanti problemi personali, che per aiutare il figlio, in carcere con l’accusa di omicidio, torna a bussare alla porta di Guido, un avvocato con cui aveva intrecciato una relazione amorosa circa 30 anni prima.

1. Per gli affezionati delle saghe familiari: I leoni di Sicilia

Foto: https://www.audible.it

Gli appassionati di saghe familiari ameranno invece molto “I leoni di Sicilia”, audiolibro – letto da Ninni Bruschetta – che riprende per filo e per segno la vita di una della famiglia siciliane più famose, i Florio. Dall’arrivo a Palermo all’apertura della prima bottega di spezie, dall’avvio del business dello zolfo al lancio della loro compagnia di navigazione fino alla nascita delle loro celebri cantine: vi conquisterà sin dai primi capitoli.

Foto apertura: Alexandr Ermolaev - 123RF