Divertimento
Divertimento

Come funziona Spotify Premium Duo?

È la nuova opzione lanciata da Spotify e farà la felicità di coloro che vivono nella stessa casa e vogliono condividere il loro abbonamento: Spotify Premium Duo è la grande novità di cui tutti parlano.

Cos’è Spotify Premium Duo

Nuovo piano di abbonamento che consente di condividere con qualcun altro il proprio account, mantenendo le proprie playlist e i propri brani preferiti, Spotify Premium Duo è l’ultimissima funzione di Spotify che offre a più utenti la possibilità ascoltare musica in streaming nello stesso momento.

Siamo orgogliosi di lanciare Spotify Premium Duo, la prima offerta musicale unica nel suo genere dedicata ai conviventi. I due account individuali permettono a ciascuno di ascoltare la musica in modo indipendente e senza interruzioni, avendo a disposizione tutte le playlist e le funzioni di Spotify personalizzate e create su misura” ha confermato Alex Norström, responsabile servizi Freemium di Spotify.

Come funziona Spotify Premium Duo

Abbonamento super conveniente, Spotify Premium Duo consente di ascoltare on-demand la propria musica senza pubblicità, di scegliere tra oltre 50 milioni di brani o oltre 1 milione di podcast. Inoltre l'account Premium Duo offre il vantaggio di condividere lo stesso account con un altro utente, di ascoltare in contemporanea canzoni diverse e anche una playlist creata ad hoc in base ai gusti musicali dei due abbonati.

Chi può farlo e quanto costa

L’abbonamento a Spotify Premium Duo può essere sottoscritto da due utenti che vivono sotto lo stesso tetto e, non a caso, uno dei requisiti indispensabili per poter procedere con l’attivazione è che entrambi gli utenti risultino residenti presso lo stesso indirizzo. Il piano ha un costo di 12,99 euro al mese, ma si può usufruire di un primo mese di prova gratuito per testare le funzionalità di questo nuovo abbonamento.

Foto apertura: Rokas Tenys - 123RF