Friends: tutte le ricette della serie cult degli anni Novanta

Notizia Notizia

Arriva il libro con tutte le ricette culinarie di "Friends", la serie cult degli anni Novanta

Negli anni novanta non avevamo Netflix né le serie in streaming: bisognava ricordarsi a che ora andavano in onda i telefilm che ci piacevano e stare a casa a guardarle in tv. Tra queste, ne ricorderete sicuramente una arrivata in Italia nel 1997 sorpredentemente su Raitre, uno show che cambiò per sempre la vita dei teenager di allora: Friends!

Da quel momento tutti i ragazzi avevano un unico sogno: vivere in un appartamento a Manhattan con i propri amici vicini, nella casa accanto! La serie, che lanciò nell’olimpo delle star Jennifer Aniston, raccontava infatti la vita e le avventure sentimentali tragicomiche di sei amici, tre ragazze Rachel, Monica e Phoebe e tre ragazzi Joey Chandler e Ross.

Le ricette di Friends

Seguire la vita in casa, nei due appartamenti attigui del gruppo di ragazzi significava anche spesso vederli alle prese con i fornelli: noi di Generazione X vi sveliamo oggi una vera chicca per i fan della serie. Arriva in libreria per Panini Comics "Friends: Il ricettario ufficiale" che contiene oltre 70 deliziose ricette ispirate alla leggendaria sit-com entrata nella storia della tv (e non solo), per ricreare i piatti che hanno scandito le giornate dei 6 amici di New York.

friends ricette

Che siate chef esperti come Monica Geller che nella serie – va detto – non faceva che cucinare, che abbiate appena avviato un’attività di catering come Phoebe Buffay o siate semplici appassionati del cibo come Joey Tribbiani, in questo volume troverete tutti i piatti iconici visti nella serie come la zuppa inglese di carne di Rachel, il sandwich impareggiabile di Ross, i cibi veggie di Phoebe, la “roba fritta con formaggio” preferita da Chandler e naturalmente la cena del Ringraziamento di Monica.

Facciamo un test: Dal classico tacchino di Monica per il giorno del Ringraziamento ai biscotti della nonna di Phoebe, passando per il panino con le polpette di Joey. Vi ricordate in quali puntate cult c’erano queste ricette?

Ve lo sveliamo noi:

Il Tacchino arrosto di Monica

Quinta stagione, nell'episodio dal titolo "Ricordi di un giorno di festa" i ragazzi si riuniscono per condividere i ricordi del giorno del Ringraziamento. Protagonista della puntata fu il tacchino. Quando Chandler si arrabbia durante la puntata perché il Ringraziamento non fa che portargli cose brutte, Monica si "infila un tacchino in testa" per farlo ridere e farsi perdonare ma, all'improvviso, Chandler le confessa di amarla... Come finisce lo sapete gia!

La zuppa inglese di carne di Rachel

Nell'episodio "Indovina chi viene a cena" della sesta stagione, Rachel è alle prese con la prepazione della zuppa inglese. Cosa succede? Rachel mischia per sbaglio due ricette, mette la carne nel dolce e il risultato è... insolito! Chi assaggerà il piatto? Joey ovviamente che sarà l'unico a gustarsi la zuppa inglese alla carne e a trovarla buona!

 

 

I Muffin di Joey al Central Perk

Siamo nella sesta stagione e Joey è come sempre squattrinato. Inizia quindi a lavorare al Central Perk, il bar-ritrovo dei ragazzi dove da buon playboy inizia a corteggiare le clienti regalando muffin alle ragazze! La ricetta dei Muffin di Joey? Eccola qui!

Il formaggio grigliato di Chandler

Da sempre contrario al giorno del Ringraziamento, giorno in cui i suoi genitori gli hanno detto che avrebbero divorziato, Chandler decide di ribaltare la tradizione e di mangiare, al posto del tradizionale tacchino, dei sandwich al formaggio grigliato. Ve la ricordate la puntata? Stagione Uno, episodio nove! Titolo della puntata: La cena del ringraziamento!

 

I Pancake "Oh mio Dio" di Janice

Fidanzata tira e molla di Chandler, prima che capitolasse con Monica, Janice è da sempre uno dei personaggi amati/odiati della serie. La sua risata quasi "fastidiosa" è entrata nella storia delle risate delle serie televisive. La puntata "La principesse Leila e il bikini dorato" che ha aperto la terza stagione del telefilm, viene ricordata anche per i pancake preparati da Janice al suo amato Chandler!

Credits immagini: FRIENDS and all related characters and elements©&™Warner Bros. Entertainement Inc. (s20). All rights reserved.

Foto apertura: LaPresse

Hobby e tempo libero
SEGUICI