Divertimento
Divertimento

Carriera e vita privata di Courtney Cox, la Monica di Friends

Come dimenticare la fantastica Monica della serie cult “Friends”. Ecco qualche news e un paio di curiosità sull’attrice che per anni ha vestito i suoi panni, Courtney Cox.

Come dimenticare la fantastica Monica della serie cult “Friends”. Ecco qualche news e un paio di curiosità sull’attrice che per anni ha vestito i suoi panni, Courtney Cox.

È un’attrice di successo, per tutti resta l’indimenticabile Monica Geller dell’iconica serie tv anni ’90Friends” ma ha preso parte a un’infinità di altri film e programmi televisivi: Courtney Cox è una delle star del piccolo schermo più amate di sempre e con la sua simpatia e il suo carisma è riuscita a entrare sin da subito nelle grazie dei telespettatori.

Dalle sue interpretazioni più celebri alla biografia di Courtney Cox: ecco qualche news su carriera e vita privata dell’attrice.

Chi è Courteney Cox? 

Classe 1964, nata a Birmingham, una piccola cittadina dell’Alabama dove è cresciuta insieme ai genitori e ai tre fratelli, Courtney Cox è una famosa attrice americana.

All’inizio il suo grande sogno era quello di diventare un’interior designer ma dopo gli studi all’Università di Architettura ha deciso di mettere da parte corsi e lezioni e di dedicarsi alla recitazione.

Per molti anni ha lavorato come modella e poi pian pianino le si sono aperte le porte dello showbiz e ha avuto l’opportunità di recitare sia al cinema che in tv.

 friends cast

Foto: LaPresse

Da Friends a Cougar Town: la carriera di Courteney Cox 

La carriera di Courtney Cox è decollata quando era ancora una ragazzina. A 20 anni infatti l’attrice si è fatta conoscere grazie alla sua partecipazione al video Dancing in the Dark” di Bruce Springsteen e da quel momento in poi il suo telefono non ha più smesso di squillare.

Ha ottenuto un piccolo ruolo nella serie “La signora in giallo”, per 10 anni ha vestito i panni di Monica Geller in “Friends” e poi ha recitato la parte di Gale Weathers nella saga “Scream” che le ha regalato una grandissima popolarità.

E negli ultimi anni l’abbiamo visto anche sul set della serie “Dirt”, dove ha interpretato Lucy Spiller; nell’ottava stagione di “Scrubs” e anche in “Cougar Town”, serie con cui si è guadagnata persino una candidatura ai Golden Globe.

Vita privata di Courteney Cox 

Poco o nulla si sa della vita privata dell’attrice. Quello che sappiamo che è stata pazzamente innamorata dell’ormai ex marito David Arquette, conosciuto proprio grazie al suo lavoro di attrice e poi sposato dopo quasi 5 anni di relazione.

I due hanno avuto una bambina, ma dopo pochi anni si sono separati.

Courteney Cox e David Arquette: un amore senza lieto fine 

Courteney Cox e David Arquette si sono infatti conosciuti sul set di “Scream” e tra i due è subito scattata la scintilla. Nel 1999 hanno coronato il loro sogno d’amore e sono andati all’altare e dal loro legame nel 2004 è nata Coco, la loro figlia.

I due sono stati una coppia davvero felice ma qualcosa deve essersi incrinato visto che pochi mesi dopo la nascita della bimba hanno deciso di divorziare.

Tra loro i rapporti sono tutt’oggi ottimi, anche per il bene della figlia, e addirittura continuano a fidarsi l’uno dell’altro e a collaborare nella casa di produzione che avevano fondato insieme.

Courteney Cox e David Arquette

Foto: LaPresse

 Il legame tra Courtney Cox e sua figlia 

La figlia di Courtney Cox (che ormai è un’adolescente) sembra avere un meraviglioso rapporto con entrambi i genitori, ma con la madre ha un legame davvero speciale.

Le due sono delle vere e proprie amiche, come hanno dimostrato durante il lockdown quando hanno condiviso sui loro profili social diversi momenti insieme: dalla preparazione di piatti prelibati a balletti su Tik Tok, dalla realizzazione di make-up sofisticati ed esibizioni canore.

 Matthew Perry e Courtney Cox 

Courtney Cox ha un rapporto unico anche con un’altra persona, Matthew Perry, suo collega sul set di “Friends” ma anche un grande amico.

I due si vedono ancora e nel corso degli anni non hanno mai smesso di supportarsi e di esserci l’uno per l’altro, anche nei momenti più difficili, come quando l’ex Chandler di Friends ha dovuto affrontare i suoi demoni e combattere contro la dipendenza da farmaci e alcool.

friends

Foto: LaPresse

Courteney Cox e la reunion di Friends 

A incontrarsi dopo 25 anni dalla messa in onda di questa serie cult degli anni ’90, tutti e 6 le star della serie: Rachel, Chandler, Monica, Ross, Phoebe e Joey sono infatti pronti a tornare sul set per una reunion che farà molto parlare di sé.

A fine maggio era prevista l’uscita di un episodio speciale girato proprio con i personaggi più amati di “Friends” ma per via della pandemia e il conseguente lockdown le riprese sono state posticipate e non si sa ancora se e quando uscirà.

Courtney Cox e il ritorno in Scream 

E non solo sul set di “Friends”, Courtney Cox si sta preparando a tornare al cinema anche con “Scream 5”, pronta a rivestire i panni della reporter Gale Weathers.

Quella che dapprima sembrava solo un’indiscrezione è stata poi confermata e esattamente 14 anni dopo dalla sua prima partecipazione al film, la bella attrice tornerà sul grande schermo con questo nuovo capitolo della saga.

Curiosità su Courtney Cox 

Ma ecco qualche altra curiosità sull’attrice americana.

Come ha raccontato lei stessa durante un intervento al “The Late Late Show”, la prima volta di Courtney Cox è avvenuta a 20 anni e la cosa curiosa è che stata proprio la sua mamma a regalarle un completino intimo da sfoggiare per l’occasione.

Amiche nella serie ma anche fuori dal set, Courtney Cox e Jennifer Aniston sono davvero inseparabili. La prima ha persino fatto da damigella alle nozze della Aniston con Justin Theroux; e la seconda è la madrina di Coco.

courtney cox jennifer aniston

Foto: LaPresse

Un po’ per insicurezza un po’ per paura di invecchiare, Courtney Cox ha ammesso di aver esagerato con i ritocchini estetici e di essersi pentita. Una volta riassorbiti completamente i filler a cui si era sottoposta, l’attrice ha infatti deciso di tornare al naturale e ha confessato di aver imparato la lezione.

Nonostante i grandi successi collezionati nel corso della sua carriera, Courtney Cox è anche inciampata su qualche buccia di banana. Non tutti lo sanno ma nel 2001 è stata candidata ai “Razzie Awards” nella categoria “Peggior attrice non protagonista” per il film “La Rapina”. Ma ormai è acqua passata!