Divertimento
Divertimento

X Factor 2021, terza puntata dei Live: i voti della serata

Due eliminazioni in un colpo solo: salutano Vale LP e Karakaz le pagelle di giudici e concorrenti.

Due eliminazioni in un colpo solo: salutano Vale LP e Karakaz le pagelle di giudici e concorrenti.

L’opening del terzo live di X Factor è ispirato alla COP26 ma, purtroppo, il superospite della serata non sarà Greta Thunberg con la sua cover di Bla bla bla di Gigi Dag, bensì Gazzelle. «Noi siamo il futuro e questa è la nostra voce», dicono i cantanti in gara: qui si parla tanto di inquinamento, ma quello acustico non conta? Vabbè, la buona notizia è che stasera ci sono due eliminazioni. Quella brutta è che il programma finisce comunque il 9 dicembre.

Manuel Agnelli

Versailles è pettinato come Crudelia De Mon, ma quello crudele è lui. La verità va detta e lui non si tira indietro. Per tutta la serata. Voto 7.

Mika

Seducente in camicetta trasparente, non risparmia una bella stilettata ai Bengala Fire, assestandone poi un’altra mica male ai Mutonia. E ha pure il coraggio di criticare Erio. Voto 6,5.

Hell Raton

Dà una carica che nemmeno Al Pacino in Ogni Maledetta Domenica, severo ma giusto con il frontman dei Mutonia. Voto 7,5.

Emma Marrone

Eleganza a pacchi, ma non è la sua serata. Non ingrana mai e perde Vale LP, rischiando i fare lo stesso con le Endrigo. Voto 5.

Fellow

Prima dell’esibizione di Fellow si parla di cuori rotti. E al termine ce li siamo rotti. Non i cuori. Bella l’imitazione di Mika, ma non siamo a Tale e Quale Show. Voto 5,5.

Vale LP

Canta Stavo pensando a te in pigiama, perché gli è tornato in mente prima di andare a dormire. Applausi per Fibra, ok, per lei un po’ meno. E infatti ci saluta, un po' a sorpresa. Voto 6.

Versailles

Brutto gesto del profeta dei mash-up Versailles, che ruba una canzone dei Nirvana ai Karakaz. Ma è soprattutto un brutto gesto nei confronti dei Nirvana. E di Billie Eilish. E della musica. Voto 4,5.

Bengala Fire

C’è chi fa piani per Nigel, chi per il giovedì sera. Io no, perché devo vedere X Factor. Impresa un po’ meno ardua grazie ai Bengala Fire. Accento finto, talento vero. Voto 7.

Le Endrigo

Certi uomini ruota un sacco attorno all’organo genitale femminile e non sarò certo io a oppormi. Voto 7,5.

Baltimora

Prima del suo recente ritorno, Adele era sparita dalle scene per cinque anni. Perché non fare come lei? Cover di Turning Tables discutibile, lui gode però di buona stampa. Voto 5.

Ospite: Gazzelle

Le gazzelle sono, in senso stretto, un gruppo di Bovidi della sottofamiglia degli Antilopini diffusi principalmente nelle regioni di savana e deserto dell'Africa e dell'Asia. Questo gruppo comprende 17 specie, suddivise in tre generi. Quello musicale presenta a X Factor il singolo Fottuta Canzone, cover dei Sum 41. Voto 5.

Mutonia

Dopo il vestito da sposa, per il cantante c’è quello da Bjorn Borg, uno che quando ha messo l’anello al dito a Loredana Berté era vestito peggio di Hell Raton. E proprio da lui arriva una bella ramanzina. Voto 6.

Nika Paris

Il momento tv del dolore della serata è suo. Vestita male e pettinata peggio, Nika ci mette le coeur e ce lo strazia. Voto 7.

gIANMARIA

Io sto bene, canta. Ma non si direbbe. Come i CCCP sono fedele alla linea: quello di volerlo al più presto fuori dal programma. Ma stasera molto bene. Voto 7.

Karakaz

Più scontati della terza dose di vaccino, suonano Feel Good Inc esattamente come ci si aspettava l’avrebbero suonata. La formula è giusta, ma scontata. E infatti. Voto 6,5.

Erio

Erio canta Lana Del Rey, che poi è quello che ha sempre fatto. Questa volta oltre alla erre moscia sembra tirar fuori anche la zeppola, altro che i colori. Non si capisce una singola parola. Voto 6,5.