Divertimento
Divertimento

Le canzoni più belle di Emma Marrone

Da “Sarò libera” a “L’amore non mi basta”: ecco la nostra classifica con le più belle canzoni di Emma Marrone.

Da “Sarò libera” a “L’amore non mi basta”: ecco la nostra classifica con le più belle canzoni di Emma Marrone.

Ha esordito sul palco di "Amici" quando era ancora giovanissima, con la sua musica è riuscita a entrare nel cuore di milioni di fan e ancora oggi, a distanza di anni dal suo debutto, quando sale sul palco riesce sempre a emozionare: chi è che non conosce almeno un paio di canzoni di Emma Marrone!

La cantante salentina, oggi giudice della nuova edizione di X-Factor, negli anni ha collezionato un successo dietro l’altro e noi per renderle omaggio abbiamo pensato di selezionare alcune delle sue canzoni più belle e significative.

Venite a scoprirle con noi?

13. Sarò libera

Dedicata a due innamorati che si sono detti addio “Sarò libera”, canzone del 2011 che fa parte del secondo album della cantante e che ha anche vinto un disco di platino.

12. Non è l'inferno

Ha fatto vincere ad Emma la 62° edizione del Festival di Sanremo, il brano “Non è l’inferno”, una canzone che affronta temi importanti e denuncia la critica situazione sociale ed economica dell’Italia.

11. Io di te non ho paura

È invece un vero e proprio invito a ribellarsi con coraggio e a non avere paura di denunciare, “Io di te non ho paura” una canzone con cui Emma ha rivolto il suo pensiero a tutte le donne vittime di violenza.

10. Amami

Racconta la fine sofferta di un amore, “Amami”, canzone in cui si evince anche la voglia di tornare a vivere e sperare, nonostante le grandi delusioni e sofferenze.

9. L'amore non mi basta

E la delusione per un amore finito è anche al centro di “L’amore non mi basta”, brano in cui Emma racconta con una certa rabbia la delusione per aver creduto fortemente in un amore sbagliato.

8. Stupida allegria

In “Stupida allegria” la cantante salentina racconta un’altra faccia dell’amore e le complicazioni a cui si va incontro quando si sta insieme da tanti anni e si rischia di dare per scontata la propria relazione.

7. Fortuna

Invita le donne a non abbattersi mai e a inseguire sempre i propri sogni in “Fortuna”, brano che sembra rispecchiare appieno Emma, come lei stessa ha ammesso in diverse interviste.

6. Luci blu

Parla invece dell’importanza dei ricordi “Luci blu”, singolo uscito lo scorso marzo che ha visto come protagonista del videoclip Alessandro Roja.

5. Io sono bella

Scritta dal grande mito di Emma, Vasco Rossi, “Io sono bella”, canzona dedicata a tutte quelle persone per i più svariati motivi non riescono a volersi bene e ad accettarsi per quello che sono.

4. Dimentico tutto

In “Dimentico tutto” torna il tema delle delusioni e dei fallimenti del passato. In questo brano Emma sottolinea l’importanza di non voltarsi più indietro e di guardare al futuro con maggiore tenacia e determinazione.

3. Basti solo tu

È una dichiarazione in piena regola “Basti solo tu”, canzone tratta dall’album Fortuna e uscita nel 2019.

2. Mi parli piano

Parla invece di un problema che spesso rischia di mandare in crisi relazioni amorose e d’amicizia, la mancanza di comunicazione tra due persone, “Mi parli piano”, terzo estratto dell’album “Essere qui” uscito nel 2018.

1. Arriverà l'amore

Si celebra invece l’amore in modo più positivo e ottimistico, “Arriverà l’amore”, canzone del 2015 che si sente ancora molto spesso in radio.

Foto apertura: LaPresse