Divertimento
Divertimento

Pazza iDea: la nostra squadra per il FantaSanremo

Ecco chi sono i cantanti che abbiamo scelto di inserire nella nostra squadra (e i motivi per cui li abbiamo selezionati).

Ecco chi sono i cantanti che abbiamo scelto di inserire nella nostra squadra (e i motivi per cui li abbiamo selezionati).

Anche la redazione di Deabyday ha deciso di partecipare al FantaSanremo, iscrivendo al fantasy game che partito da un bar di periferia ha ormai conquistato tutta Italia il suo proprio team, chiamato Pazza iDea. Le regole del Fantasanremo sono semplici: 100 baudi (la “moneta” si chiama così) per acquistare cinque dei cantanti in gara, che in base a bonus e malus a fine kermesse otterranno un determinato punteggio. Ogni team, va da sé, sommerà i punti dei suoi “magnifici cinque” per conoscere quello complessivo.

La nostra squadra

Dopo intense consultazioni (quando c’è da spendere, anche soldi finti, è inevitabile), la cinquina di Deabyday risulta così composta: Elodie (capitana), Coma Cose, Colapesce & Dimartino, Anna Oxa e Modà. Baudi spesi: 100 spaccati. Ecco ii perché di queste scelte.

Elodie (24 baudi)

elodie sanremo

Sfornatrice seriale di hit, da Margarita ad Andromeda, fino a Guaranà e Bagno a mezzanotte. Elodie, capitana di Pazza iDea con Due, non è una pazza idea: nel corso della finale del Festival i suoi punteggi, compresi bonus e malus, avranno valore doppio. È alla terza partecipazione ed è in odore di alta classifica. Elegantissima anche nell’incedere, non dovrebbe inciampare e/o cadere sulla scalinata (eventi che prevedono brutti malus).

Coma_Cose (20 baudi)

coma cose sanremo

"L'addio" dei Coma_Cose, come ha spiegato il duo, parla di un amore indissolubile, più forte della crisi che la coppia, tale anche nella vita, ha davvero superato. California e Fausto Lama potrebbero, chissà, mostrare “commozione con evidente lacrimazione”: vale 10 punti.

Colapesce & Dimartino (20 baudi)

colapesce dimartino sanremo

Un duo, come i Coma_Cose. Molto banalmente, è più facile che qualche bonus si verifichi se a salire sul palco sono in due. Ovviamente anche i malus, ma chi non risica non rosica. A Sanremo portano il brano “Splash”: dai dai dai che magari fanno un bagno al mare, dal valore di 25 punti (il doppio se in notturna).

Anna Oxa (18 baudi)

anna oxa sanremo

In ogni squadra sono necessari elementi di esperienza, capitani silenziosi in grado di guidare i compagni verso la vittoria. Anna Oxa è la nostra scelta, perché i Cugini di Campagna ci sembravano troppo. Sa come vincere il Festival di Sanremo, magari sa anche come vincere il FantaSanremo.

Modà (18 baudi) 

modà sanremo

La scelta dei Modà è la dimostrazione (lo ammettiamo senza vergogna) che in Italia non puntiamo mai sui giovani. Inizialmente la squadra era stata completata con l’acquisto di Gianmaria, sostituito a pochi secondi dall’iscrizione con i ben più navigati Modà.

Foto: LaPresse