Divertimento
Divertimento

Tutto su Apple Tv +, la piattaforma streaming della Mela

Cos’è, come ci si abbona, quanto costa e molto altro ancora: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Apple Tv.

Cos’è, come ci si abbona, quanto costa e molto altro ancora: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Apple Tv.

Consente di guardare serie tv, film, documentari e molto altro ancora ed è una valida alternativa a Netflix, Amazon Prime Video e Sky go: Apple Tv è la grande novità di casa Apple. Cos’è esattamente? Una piccola scatolina, da posizionare accanto al televisore o da utilizzare attraverso i propri dispositivi elettronici, che permette di scaricare una grandissima varietà di contenuti in streaming e di guardarli direttamente dalla tv o su iPhone e iPad.

Come abbonarsi a Apple Tv + 

Abbonarsi è facilissimo: basta infatti scaricare l’app di Apple Tv, selezionare i propri canali preferiti e godersi on demand tutti i film, le serie e gli altri contenuti inclusi nel proprio abbonamento. Prima di sottoscriverlo è possibile conoscere nel dettaglio tutte le tariffe e Apple offre anche l’opportunità di fare un periodo di prova a costo zero.

Quanto costa Apple Tv + 

Il prezzo di Apple Tv è di 4,99 € al mese e l’abbonamento, che può essere condiviso con tutta la famiglia, può essere sottoscritto dopo aver fatto una settimana di prova gratuita. Per chi invece compra un nuovo prodotto Apple, l’abbonamento a Apple Tv è gratuito per un anno, ma è necessario attivare quest’offerta entro 90 giorni dall’acquisto.

Dove vedere Apple Tv + 

Foto: adrianhancu-123RF

Dove guardare tutti i contenuti di Apple Tv? Risposta facile: da tv, pc, smartphone e tablet firmati Apple. Basta infatti accedere al proprio abbonamento da qualsiasi dispositivo Apple, utilizzando semplicemente il proprio ID, e poi scaricare film, serie e altri programmi tv e poi vederli offline. Se invece si condivide l’abbonamento con altri membri della famiglia, è possibile riprodurre in streaming contenuti su un massimo di tre dispositivi contemporaneamente.

Dispositivi compatibili 

Tanti i dispositivi dai quali è possibile vedere i contenuti di Apple Tv. Per non lasciare spazio a dubbi, ecco quali sono quelli compatibili. iPhone e iPod Touch, aggiornati con l’ultima versione di iOS; iPad, con l’ultima versione di iPadOS; e Mac, con l’ultima versione di macOS. E poi ovviamente tutti i film, le serie e i programmi disponibili sulla piattaforma si possono guardare anche da Apple Tv 3, con l’aggiornamento 7.3 del software o le sue versioni successive; Apple TV 4k o Apple TV HD.

>>Leggi anche:"Le cose da sapere prima di acquistare Apple HomePod"

Cosa vedere su Apple Tv + 

Ampissima la varietà di contenuti disponibili su Apple Tv e nuove serie, film e programmi vengono presentati di settimana in settimana e il palinsesto si arricchisce di continuo. Cosa vedere? Gli amanti dei documentari apprezzeranno di sicuro “Home” che guida gli spettatori all’interno di alcune delle case più innovative al mondo; e “Dear…”, in arrivo il prossimo 5 giugno, che avrà come protagonisti alcuni volti noti nel grande e del piccolo schermo come Spike Lee, Oprah Winfrey, Stevie Wonder e molti altri. Tra i titoli da segnare, “Amazing Stories”, una nuova serie tv di fantascienza prodotta dal regista Steven Spielberg; “Home Before Dark”, che racconta le vicende di un giornalista alle prese con un caso a dir poco misterioso; e “Defendig Jacob”, una serie drammatica incentrata su un grave crimine che sconvolge una piccola cittadina del Massachusetts. Merita la giusta attenzione anche “Trying”, una serie comica che ha come protagonista una coppia che non riesce ad avere bambini; e anche “Central Park”, la serie musicale animata che racconta la storia della famiglia Tillermans e che sarà disponibile su Apple Tv a partire da quest’estate. Avete già preso appunti?

Foto: Ирина Мещерякова-123RF