Divertimento
Divertimento

Chi è Heather Parisi, carriera, vita privata e curiosità

Dall’esordio sul palco di Luna Park ai dissapori con l’amica-nemica Lorella Cuccarini: tutto sulla showgirl americana Heather Parisi.

Dall’esordio sul palco di Luna Park ai dissapori con l’amica-nemica Lorella Cuccarini: tutto sulla showgirl americana Heather Parisi.

Insieme a Lorella Cuccarini ha fatto la storia della tv italiana ed è stata sicuramente una delle showgirl più amate di tutti i tempi: ne è passato di tempo da quando Heather Parisi ha fatto la sua prima apparizione sul piccolo schermo eppure, nonostante abbia abbandonato le scene già da un po’, la sua popolarità non sembra risentirne ed è ancora alle stelle.

Chi è Heather Parisi

heather parisi

Nata a Los Angeles il 27 gennaio di 60 anni fa, Heather Parisi è una ballerina, attrice e cantante che con la sua personalità frizzante è riuscita a conquistare sin da subito il pubblico italiano. Sempre in tv, al timone di diversi programmi di successo e al fianco dei più grandi conduttori televisivi, Heather Parisi, ha vissuto un’infanzia un po’ turbolenta, ma poi, grazie alla sua passione per la danza è riuscita a trovare la sua strada. Dopo gli studi all’American Ballet di New York ha cominciato a girare il mondo come ballerina ed è proprio durante una vacanza in Italia che viene notata dal noto coreografo Franco Miseria e poi presentata a Pippo Baudo che rimane a dir poco colpito dalla sua energia e la introduce ufficialmente nel mondo della tv.

Da Luna Park a Fantastico: La carriera di Heather Parisi 

Il grande debutto della showgirl americana in tv arriva nel 1979 grazie a “Luna Park” varietà di Pippo Baudo che le regala la grande popolarità. Da quel momento in poi non si ferma più. Viene chiamata come ospite in diverse trasmissioni di successo, come la famosissima “Domenica In” di Corrado; entra nel cast di “Fantastico”, condotto da Loretta Goggi e Beppe Grillo; e nello stesso anno lancia anche la canzone “Disco Bambina” che scala tutte le classifiche e diventa uno dei singoli più venduti. Negli anni ’80, a fianco di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Heather Parisi è in tv con un altro varietà: “Stasera niente di nuovo” e poi, tra una copertina e l’altra, partecipa anche alle successive edizioni di “Fantastico”. Nel 1989 conduce con Mike Bongiorno la serata di consegna dei Telegatti; “Finalmente venerdì” insieme a Johnny Dorelli; e poi la trasmissione “Un autunno tutto d’oro” con Gerry Scotti. Gli anni ’90 sono quelli di “Buon compleanno Canale 5”, “Ciao Weekend”, “Bellezze al bagno”, “Una sera al luna park”, “Arriba! Arriba!” e di molti altri varietà super popolari.

Heather Parisi e la rivalità con Lorella Cuccarini 

Ma la ballerina americana è da sempre sotto l’occhio del ciclone anche per via della sua storica rivalità con un’altra showgirl famosissima, Lorella Cuccarini, sua collega e “nemica” con la quale sembra non scorrere affatto buon sangue. Tutto pare sia cominciato nel 1985 quando Heather Parisi viene sostituita proprio dalla Cuccarini al timone di "Fantastico". La Parisi non l’ha presa benissimo e ha accusato la collega di ricevere dei trattamenti di favore e da quel momento in poi le due non hanno mai perso occasione di attaccarsi pubblicamente, di lanciarsi frecciatine pungenti e di scontrarsi apertamente, come accaduto nel 2016 nella trasmissione “Nemica Amatissima” a cui hanno partecipato entrambe o anche più recentemente, sui social, a colpi di tweet al vetriolo.

Vita privata di Heather Parisi 

Diversi i grandi amori della showgirl, tra i più importanti c’è sicuramente l’imprenditore Giorgio Manenti dalla cui relazione è nata Rebecca Jewel, la sua primogenita. Dopo la fine di questa storia d’amore accanto a Heather Parisi c’è stato poi l’ortopedico Giovanni Di Giacomo con cui nel 2000 ha messo al mondo la secondogenita Jaqueline Luna. Chi c’è al fianco di Heather Parisi oggi? L’imprenditore Umberto Maria Anzolin: i due stanno insieme dal 2013 e dalla loro relazione sono nati i figli Elizabeth Jaden e Dylan Maria che la showgirl ha dato alla luce all’età di 50 anni.

Curiosità su Heather Parisi 

Se tutto quello che vi abbiamo svelato non è abbastanza, ecco qualche altra curiosità sulla showgirl che forse non conoscete.

  1. A quanto pare durante il suo primo provino ha improvvisato una coreografia super sexy sulla scrivania di un noto dirigente Rai che ha lasciato letteralmente tutti senza parole.
     
  2. Non tutti lo sanno ma tra programmi televisivi, ospitate, shooting fotografici e tutto il resto, Heather Parisi ha avuto anche il tempo di dedicarsi a una curiosa rubrica settimanale per bambini sul famoso fumetto Topolino che è stata molto apprezzata da grandi e piccini.
     
  3. Negli anni ’80 ha persino ottenuto una copertina sulla celebre rivista “Playboy” e ha debuttato anche al cinema con “Grandi Magazzini”, film dei registi Castellano e Pipolo.
     
  4. Ballerina dal fisico perfetto, in realtà Heather Parisi è più bassa di quel che sembra. La showgirl è infatti alta appena 1,63 cm. Ci avevate mai fatto caso?