Divertimento
Divertimento

Come capire il carattere di una persona dalla sua grafia

Vuoi scoprire il carattere di una persona attraverso la sua grafia? Ecco alcuni esempi per avere le idee più chiare!

Vuoi scoprire il carattere di una persona attraverso la sua grafia? Ecco alcuni esempi per avere le idee più chiare!

Certamente non conoscerai i dettagli, ma guardando il modo di scrivere di una persona, capirai qualcosa in più su di lei. Come? In questa guida vedremo come dedurre il carattere di una persona dalla sua grafia: potrai stupire tutti facendolo con qualcuno che non conosci, e potrai sapere qualcosa in più su chi già frequenti, ma in modo alternativo! Vediamo.

Una grafia particolarmente ordinata ed elegante, insomma, bella da vedersi, può significare che la persona a cui appartiene è affidabile e ha buoni rapporti con il suo prossimo. Al contrario, una grafia disordinata ed esteticamente brutta può rappresentare riservatezza di carattere.

Le dimensioni: un utilizzo di caratteri molto grandi è tipico di chi ama stare al centro dell'attenzione, la scrittura piccola, invece, è sintomo di timidezza e di particolare attenzione per i dettagli, anche i quelli minuscoli (non a caso!).

Se la grafia tende a sinistra, la persona è molto brava a nascondere le proprie emozioni, in opposizione, una tendente a destra, rappresenta grande apertura e schiettezza

  • Se la vostra scrittura è caratterizzata da lettere disgiunte (come se fossero parole scandite, in chiave orale), siete padroni di una personalità artistica.
  • Se invece i caratteri sono molto vicini e la scrittura particolarmente fluida, appartengono ad una persona molto circospetta.
  • Una grafia con lettere ben arrotondate, rappresenta una persona con una grande capacità logica ed una mente razionale; se le lettere sono invece spigolose ed appuntite, siamo di fronte ad un soggetto molto intuitivo e dalla mente pronta!

E voi, come scrivete?

Tipsby Dea

Fai un tentativo

Prova a fare un tentativo scrivendo qualcosa su di un foglio e confronta il tutto con il tuo carattere!