Divertimento
Divertimento

Come creare un costume da mummia

Halloween si avvicina, ecco come creare un costume da mummia

Halloween si avvicina, ecco come creare un costume da mummia

Il conto alla rovescia per la festa di Halloween prosegue, ormai manca meno di un mese e bisogna essere preparati con il travestimento. Questa volta vedremo come creare un costume da mummia in pochi e semplici passaggi ma con un risultato assicurato. Ecco come fare.

Con poco budget e tempi stretti non è semplice ottenere un buon risultato, in questo si può: prima di tutto, copritevi bene dato che il 31 ottobre fa mediamente fresco, un dolcevita e una calzamaglia (rigorosamente bianchi o avorio/panna), sono la scelta migliore, ma sceglietele vecchie e rovinate, magari tagliuzzndole qua e là per un effetto "antico".

Le bende possono essere prese da un lenzuolo vecchio, stracci e magliette consunte oppure da una garza spessa. Attenzione, in quest'ultimo caso, la garza deve essere molto lunga quindi procuratevene parecchia.

Cucite le bende sui vestiti, lascindole abbastanza larghe e ad effetto brandello, inoltre, mettetela anche sul collo, sul viso e sulla testa, anche solo appoggiata per un effetto immediato.

Un pò di trucco funereo sul viso ed il gioco è fatto!

Tipsby Dea

Trucco

Se sai truccare bene, modifica la forma delle labbra e crea un colorito bianco tendente al giallognolo: sarai una mummia perfetta!